Problema crash 0x00000019
-
Salve ragazzi ho un pc fisso fujitzu scaleo p2 MB: MS-7293 VP
CPU: C2D e6300 @ 1,86 GHz
2 GB DDR2-RAM
ATI X1650Pro (PCIe)
250 GB HDD
il pc dava alcuni problemi di crash 0x000000A quindi ho deciso di formattarlo ma appena ho avviato il cd di installazione dal boot mi è apparso questo Bad_POOL_HEADER STOP 0x00000019
che può essere ??
-
Salve ragazzi ho un pc fisso fujitzu scaleo p2 MB: MS-7293 VP
CPU: C2D e6300 @ 1,86 GHz
2 GB DDR2-RAM
ATI X1650Pro (PCIe)
250 GB HDD
il pc dava alcuni problemi di crash 0x000000A quindi ho deciso di formattarlo ma appena ho avviato il cd di installazione dal boot mi è apparso questo Bad_POOL_HEADER STOP 0x00000019
che può essere ??
-
potrebbe dipendere da file di windows non correttamente installati e registrati
-
Tom ma ho avviato da cd di istallazione non credo sia quello il problema o sbaglio
-
infatti non ho detto che sia il cd ma potrebbe essere o il lettore o l'hd (di cui sei sicuro non abbia bad cluster) ?
-
e no sicuro prorpio non lo sono ma gli posso fare un test se parte hirens boot cd
-
sto installando win 7 fino ad ora tutto ok
-
-
ma il termine bad_Pool a che si riferisce io so che pool è piscina in italiano
ho parlato troppo presto adesso è impallato su completamento installazione e sento il cd che fa un rumore di lettura al secondo tac pausa tacta pausa tac pausa eccc...
-
ahahahah cattiva piscina
. Dai a parte il piccolo LOL è riferito prettamente ad un problema di software come potrebbe essere un driver o altro o hardware come appunto il lettore masterizzatore che ti ho detto che salta bit dal dvd o fa registrare male i file di installazione nell hd -
, allora ti riassumo era fermo a completamento installazione poi ho aperto il cd e richiuso e si è subito riavviato partendo col sistema operativo adesso sembra tutto normale ma so che il problema si annida da qualche parte che test potrei fare ? -
stacca il masterizzatore ed esegui un error scan sul disco.
-
ook procedo e ti faccio sapere
-
-
il controllo sta proseguendo per il momento non vedo errori certo che c'è ne mette di tempo
-
si se hai fatto quello lento ma più accurato
-
Ok controllo completato senza errori
-
allora ho scosso leggermente il case per spostarlo ed è andato in crash stavolta con questo messaggio
0x000000D1 - DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
visto il problema ho riavviato e ho scosso il pc volontariamente per vedere se lo rifaceva e si ma l errore è un altro STOP 0x0000001a: MEMORY_MANAGEMENT
-
controlla le memorie
-
Allora l unica problema che ho trovato è che la ventola della scheda video non gira è bloccata forse è questa la causa dei crash
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi