Gigabyte EX58-UD4P e aumento ram
-
raga scusate..
mi trovo in questa situazione..
6Gb di ram corsair DHX 1600Mhz cl8 (3*2gb) e ho nel cassetto due moduli da 2Gb di Geil DDR3 1600 Cl9.
come si potrebbe fare per far coesistere i 5 moduli? ho fatto delle prove, ma mescolando i vari tipi di ram .. o non parte la mobo o vede un quantitativo di ram inferiore..
anche
provando due moduli corsiar e 2 geil, non vengono riconosciuti tutti gli 8Gb...
cosa proponete? non mi interessa la modalità triple channel.. pensavo che un dual channel con diversa marca..funzionasse.. invece non sembra.... ovviamente ho provato a lasciare i 4 gb corsair negli slot dimm 1 e 3 e i geil negli slot 2 e 4 ma nulla...
se metto solo i 4Gb di ram geil o i 6Gb di corsair.. tutto funziona senza problemi..
se vendessi tutto ( a patto di trovare gli acquirenti e non svendere le ram) e prendessi 4 moduli da 4Gb ddr3 1600 a 70€ secondo voi sarebbe meglio?
-
raga scusate..
mi trovo in questa situazione..
6Gb di ram corsair DHX 1600Mhz cl8 (3*2gb) e ho nel cassetto due moduli da 2Gb di Geil DDR3 1600 Cl9.
come si potrebbe fare per far coesistere i 5 moduli? ho fatto delle prove, ma mescolando i vari tipi di ram .. o non parte la mobo o vede un quantitativo di ram inferiore..
anche
cosa proponete? non mi interessa la modalità triple channel.. pensavo che un dual channel con diversa marca..funzionasse.. invece non sembra.... ovviamente ho provato a lasciare i 4 gb corsair negli slot dimm 1 e 3 e i geil negli slot 2 e 4 ma nulla...
se metto solo i 4Gb di ram geil o i 6Gb di corsair.. tutto funziona senza problemi..
se vendessi tutto ( a patto di trovare gli acquirenti e non svendere le ram) e prendessi 4 moduli da 4Gb ddr3 1600 a 70€ secondo voi sarebbe meglio?
-
megthebest ha scritto:
raga scusate..mi trovo in questa situazione..
anche
Ho avuto un problema simile con la mobo di un amico (Rampage II Extreme) con Corsair 1600MHz cl9 (3*2GB) e tutto filava liscio, poi un bel giorno il mio amico ha comprato un altro kit identico ma la mobo vedeva solo 8GB su 12GB e non c'è stato verso di farle funzionare.
Morale... dopo vari giorni di tentativi e richieste ad asus (invane), abbiamo acquistato un nuovo kit G.Skill 16000MHz(3*4GB) sviando al problema.
Penso che il triple channel sia molto restrittivo nel digerire i 6 moduli ram...
-
i moduli da 8gb immagino che non siano supportati vero?
-
Le085 ha scritto:
i moduli da 8gb immagino che non siano supportati vero?La vedo dura, dipende dal bios se è aggiornato per le ram di ultima generazione oppure no.
Non è certo un problema hardware a limitare il tutto, dipende dalla bontà dei produttori di mobo a sviluppare e testare ram su mobo datate.
Non lo faranno mai!

-
grazie raga.
la mobo supporta 24Gb di ram nei 6 slot a disposizione... e ho l'ultimo bios mod a disposizione..
non credo che qualcuno abbia mai provato moduli da 8Gb...
poi mi sorge un dubbio... i nuovi moduli da 4 e 8gb hanno tensione di alimantazione di 1.5v mentre la piattaforma socket 1366 necessita di 1,65V ...
forse è meglio che mi tengo tutto così... e tra qualche tempo svecchierò il tutto..
ciao
-
azz rettifico...
questo tizio ha installato 6 moduli da 8Gb..
48GB RAM on Gigabyte EX58-UD5/i7 920 - working - Overclockers UK Forums
anche se la cpu i7 920 sembra supportare 24Gb di ram:
-
meglio non giocare in questo modo.
-
tom1 ha scritto:
meglio non giocare in questo modo.:cheazz:
-
megthebest ha scritto:
:cheazz:max mi riferivo al link che avevi postato, che mettere ram più di quanta il controller possa gestire potrebbe portare danni a lungo andare.
-
tom1 ha scritto:
max mi riferivo al link che avevi postato, che mettere ram più di quanta il controller possa gestire potrebbe portare danni a lungo andare.ah... certo è difficile starti dietro.. sei un vesuvio di idee (bello è questo appellativo? un omaggio alla tua campania)
-
megthebest ha scritto:
ah... certo è difficile starti dietro.. sei un vesuvio di idee (bello è questo appellativo? un omaggio alla tua campania)
:asd: me piace me piace 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Core