Aggiornamento PC!
-
Vedo allora di risparmiare i 70 euro sul processore e di andare per il 2500k

-
per il dissipatore qualche consiglio?
-
Francio92 ha scritto:
Vedo allora di risparmiare i 70 euro sul processore e di andare per il 2500k
quanto overclock vuoi farci? pensi di fare uno sli/crossfire, anche più avanti, non per forza ora intendo
-
Beh l'idea ci sarebbe
magari invece di cambiare la vga punterò ad uno sli/crossfire quindi consideriamo la possibilità si farlo síPer quanto riguarda l'oc non saprei quanto fare dato che non ho mai cloccato il mio processore. Diciamo che sono proprio inesperto in quel campo ^^
-
la configurazione di leo mi piace.
-
Tra 2500k e 3570k che differenze ci sono? E per un potenziale OC quale sarebbe meglio?
-
sono molto simili se non per il processo produttivo che differisce. Per l'oc siamo li.
-
Entro un certa soglia (diciamo intorno ai 4.5 ghz [dipende dal dissipatore]) va un pelo meglio il 3570K (tensione e temperatura più basse), ma salendo ancora, la cosa si inverte (per le temp) e raggiungi sicuramente frequenze più elevate con il 2500k (a meno di non usare sistemi dissipativi extreme
).ciao
-
Capito.. Parlando di scheda video invece, per i modelli di gtx670 quale sarebbe il migliore, essendoci tanti modelli.. magari guardando anche rumore e raffreddamento... Sono un po' stufo della mia hd4870x2 che mi va al 70% di ventola e sembra un aereo a reattore xD
-
ti consiglio la power edition di msi o la directu cu di asus o ancora la windforce di gigabyte
-
Riguardo la directCU II ho letto belle cose... Siamo intorno ai 400 euro pero'... Devo vedere cosa riesco a racimolare

-
Mi sorge un dubbio.. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende per vga reference e non? Si dice di non prendere le reference ma non ne conosco il motivo :/... E tra quelle tre nessuno è reference or sbaglio?
-
fidati se vuoi spendere "poco" ma avere un gran prodotto prendi la msi 670 power edition.
-
le reference sinteticamente sono tutte quelle monoventola
le custom o non reference sono tutte quelle con due o più ventole quindi dissipatori non standard.
-
Oltre al sistema dissipativo (che è un pochino il motivo principale in genere), spesso i partner (ASUS, GIGABYTE, MSI ecc) ritoccano le frequenze operative della GPU (non molto importante) e magari utilizzano un PCB personalizzato, quindi con componenti migliori che permettono di alzare maggiormente le frequenze operative e/o di consumare e scaldare di meno (maggiore efficienza della circuiteria).
ciao
-
Capito
.. Allora ero già orientato ad una custom dato che ho visto che fine ha fatto la mia con 1 ventola
.. Prendo al volo il consiglio e vado per la power edition della MSI se riesco ad arrivare a quella cifra ^^ -
farai un ottimo acquisto

-
Per la RAM avete consigli? Che frequenza dovrei prendere io? 1600?
-
Sì, opta per le DDR3-1600 1.5V. Magari a basso profilo per evitare possibili problemi con dissipatori per CPU dalle dimensioni generose.
ciao
-
Una cosa del genere quindi: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) - PROKOO
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi