Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. LOGILINK Docking Station USB 3.0 SATA [QP0010] HELP!!

LOGILINK Docking Station USB 3.0 SATA [QP0010] HELP!!

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
13 Post 0 Autori 4.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    VEIRON
    scritto su ultima modifica di

buondi a tutti...:)

da un po di tempo ho acquistato questa doking...non sono mai riuscito a farla andare con l'usb 3.0...

la periferica si connette subito...vi resta collegata per circa 30 secondi nel migliore dei casi...e poi si disconnette...oppure quelle rare volte che riesco a lancire la copia dei file s etroppo grossi si disconnette ugualmente..

ora premetto che ho gia provato a mettere i driver piu disperati che ho trovato in rete..aggiornando anche i driver del controller del mio note..un asus n53sv-sz404v..

qualcuno puo illuminarmi o darmi qualche dritta in merito...?in rete si dice spesso che dalla nascita di questa tecnologia(usb 3.0) non sono in molti coloro che riescono ad utilizzarla correttamente..e i produttori lo sanno ma se ne fregano...se non c'e modo di far andare questo che ho comprato io magari perche scarsa come marca di controller...qualcuno conosce una doking dual bay della quale assicuri il funzionamento?

grazieO0

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      VEIRON

buondi a tutti...:)

da un po di tempo ho acquistato questa doking...non sono mai riuscito a farla andare con l'usb 3.0...

la periferica si connette subito...vi resta collegata per circa 30 secondi nel migliore dei casi...e poi si disconnette...oppure quelle rare volte che riesco a lancire la copia dei file s etroppo grossi si disconnette ugualmente..

ora premetto che ho gia provato a mettere i driver piu disperati che ho trovato in rete..aggiornando anche i driver del controller del mio note..un asus n53sv-sz404v..

qualcuno puo illuminarmi o darmi qualche dritta in merito...?in rete si dice spesso che dalla nascita di questa tecnologia(usb 3.0) non sono in molti coloro che riescono ad utilizzarla correttamente..e i produttori lo sanno ma se ne fregano...se non c'e modo di far andare questo che ho comprato io magari perche scarsa come marca di controller...qualcuno conosce una doking dual bay della quale assicuri il funzionamento?

grazieO0

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

appunto, sei sicuro che funzioni correttamente? basta andare di marche conosciute come sharkoon ad esempio

SATA QuickPort USB3.0 | SHARKOON Technologies GmbH

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          VEIRON

ecchime qua..non saprei se sia un problema del controller del pc o della doking..in mod.usb 2.0 funziona benissimo...

cmq ame servirebbe un dual bay...ho 2 hd da 2 tb...quindi ogni bay deve supportare 2 tb come taglio...

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            Devil_Mcry

Ci sono delle problematiche di compatibilità con alcuni controller in effetti, sotto questo aspetto l'usb3 ha faticato un po' all'inizio

Sarebbe utile provarlo su altri pc...

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

controlla come ha suggerito devil a cambiare pc e aggiornaci sulla situazione.

0
              • V Non in linea
                V Non in linea
                VEIRON

eccomi..scusate per le risposte a singhiozzo ma ho avuto un po da fare..:)beh e sicuramente un ottima idea testare il prodotto su un altro c con differente controller..purtroppo nelle immediate vicinanze non dispongo di pc di amici o vari che possiedono usb 3.0...hanno tutti pc di almeno 3 anni..e niente porte 3.0..

voi dite che non possa reperire sul web una serie di driver per cosi dire moddati generici che possano essere implementati?giusto da provarli almeno..forse e una richiesta stupida o scontatamente inutile..ma la faccio perche su un pc di un amico che ho sistemato..un pentium 4 prescott per intenderci..dopo aver istallato e ottimizzato w7 per farlo girare correttamente l'unico problema che ho incontrato e stata la periferica audio..che da sola non riuscia assolutamente a rilevarla e a trovare driver accettabili..alla fine ho reperito un driver multicanale certificato dolbi hd che non centrava assolutamente nulla con la scheda...istallato..e magia..la scheda audio veniva rilevata..allora pensavo che magari potesse esistere in rete un driver fix per l'usb 3.0...voi cosa ne pensate?

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

no, per i controller non ci sono driver moddati.

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    VEIRON

chiaro e secco!!a volte mi piace sognare:ZzzzZ:...va beh..allora pensavo..da quello che ho letto in giro potrei attribuire un piccola percentuale di insuccesso al cavo in dotazione lungo appena 40cm?alcuni accusano un'insufficiente erogazione di energia lungo il medesimo..oppure una mal conformazione data dal materiale con cui e fatto...sollevo anche questa questione in quanto alcuni(anche se non molti hanno risolto proprio sostituendo il cavo..

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      drako86

VEIRON ha scritto:

chiaro e secco!!a volte mi piace sognare:ZzzzZ:...va beh..allora pensavo..da quello che ho letto in giro potrei attribuire un piccola percentuale di insuccesso al cavo in dotazione lungo appena 40cm?alcuni accusano un'insufficiente erogazione di energia lungo il medesimo..oppure una mal conformazione data dal materiale con cui e fatto...sollevo anche questa questione in quanto alcuni(anche se non molti hanno risolto proprio sostituendo il cavo..

Solitamente più il cavo é lungo ... Più c'è dispersione .. Non viceversa -.- mi sa che quelli che l'hanno detto era una convinzione "placebo" ... È non hanno risolto effettivamente .... Ps: ma hai provato una USB 3.0 prima ??? Magari sono le tue porte che creano problemi ...

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Devil_Mcry

Un cavo scadente di sicuro può dare problemi, ma hai provato a vedere se quelli che accusano problemi hanno il tuo stesso controller usb?

usa Aida per capire che controller hai, essendo il notebook asus ipotizzerei asmedia

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

sicuro asmedia è quello più "commerciale"

0
                          • V Non in linea
                            V Non in linea
                            VEIRON

domanda per drako86:alla tua domanda:ma hai provato una usb 3.0 rispondo:certo che l'ho provata,collegandoci per l'appunto un dispositivo che sfrutti questa tecnologia.l'unico a mia disposizione attualmente..tu conosci altri modi per testare il corretto funzionamento di una porta usb 3.0?e per la lunghezza del cavo...quando ho detto "lungo appena 40 cm" non era per sottolineare la scarsa lunghezza perche ovviamente chiunque sa che lìenergia si disperde per l'appunto sulla lunghezza maggiore..ma per portare l'attenzione sul cavo fornito corto che credo sia sinonimo di scarsa qualita nella componente materiale.perche avunque ricerchi un cavo usb 3.0 se ci si fa caso il cavo non e mai inferiore al metro di lunghezza.cioe di cavi cosi corti usb 3.0 in vendita sfusi io ne ho visti pochissimi..

Devil_Mcry

ho provato aida..il mio controller e un fresco logic xHCI CONTROLLER FL1000 series

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              tom1

da quanto leggo ci sono problemi con questo controller

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.