Helppp... Temp peggiori con radiatore esterno
-
Perdonami ma non ho capito cosa devo guardare...
non so nemmeno cosa sia la lappatura
-
no guarda,90 gradi cosi sono assurdi..io non ho mai superato i 72 gradi qualsiasi frequenza usassi sotto banch(5.4ghz)..
segui il consiglio di cosmos è controlla se la superficie di appoggio del wb è in piano..secondo me stai sbagliando qualcosa..e a sto punto puo essere solo il posizionamento del wb perche il flusso è sulla norma(spero che il flussimetro sia in orizzontale perche in verticale ti falsa la lettura)..
-
novità
-
oggi proverò ancora a 5.0 a vedere... comunque si il flussimetro è in orizzontale... x l'impronta cavolo è un lavoraccio
cmq tu però hai un 360mm... può camiare molto forse a quelle frequenze?
Per l'impronta appena sono ispirato guardo... mi sapete dire come capire se va bene?
per il sotto credo sia abbastanza piatto... almeno quando l'ho pulit sembrava a colpo d'occhio
-
tu a 5.0 che v core mettevi? la mia prova era con v core a 1.52...
-
Sterbo ha scritto:
oggi proverò ancora a 5.0 a vedere... comunque si il flussimetro è in orizzontale... x l'impronta cavolo è un lavoracciocmq tu però hai un 360mm... può camiare molto forse a quelle frequenze?
..logicamente con una superficie piu vasta avrai una dissipazione maggiore..ma mettere un 360 per un SB è sovradimensionato,di solito lo si mette per mettere le ventole al minimo e mantenere comunque delle buone temperature..il 240 va piu che bene..per me il problema sono le ventole con un basso cfm..non credo che il problema sia l impronta a meno che gli standard di qualità EK non siano scesi e visto che il montaggio è semplicissimo(avvitare le rondelle sino ad infondo e fare un giro e mezzo indietro e il wb si mette in piano grazie alle molle)escluderei pure quello..comunque 90°c a 5 ghz non li ho visti neanche con l H100..
-
mezzo giro indietro? questo non l'ho fatto.... mmmm devo farglierlo fare?
cmq x i 5.0 forse avevo il v core troppo alto? era a 1.52... forse fcevo così tanto x quello?
-
ombra75 ha scritto:
..logicamente con una superficie piu vasta avrai una dissipazione maggiore..ma mettere un 360 per un SB è sovradimensionato,di solito lo si mette per mettere le ventole al minimo e mantenere comunque delle buone temperature..il 240 va piu che bene..per me il problema sono le ventole con un basso cfm..non credo che il problema sia l impronta a meno che gli standard di qualità EK non siano scesi e visto che il montaggio è semplicissimo(avvitare le rondelle sino ad infondo e fare un giro e mezzo indietro e il wb si mette in piano grazie alle molle)escluderei pure quello..comunque 90°c a 5 ghz non li ho visti neanche con l H100..Ciao caro è un pò che non ti si vedeva in giro che fine avevi fatto?

Quoto ovviamente
comunque controllerei la planarità del wb magari usa un taglierino

-
Ok controllerò... ma prima volevo sapere come sono le temp che ho reg a 4.9 e se il mezzo giro indietro alla viti devo faglielo fare...
-
Cosmos ha scritto:
Ciao caro è un pò che non ti si vedeva in giro che fine avevi fatto?
Quoto ovviamente
comunque controllerei la planarità del wb magari usa un taglierino

ciao cosmos:n2mu:purtroppo casini col lavoro e trasferimento..
@sterbo..accipicchia che voltaggio a 5ghz:AAAAH:
no,io stavo a 1.45v..
per la tua domanda sull avvitamento delle rondelle mi fai venire il sospetto che tu abbia il wb non in pressione sulla cpu..
-

ma il supremacy non ha l'easy mount?
-
Cosmos ha scritto:
si,certo.
-
No non hai capito.... io ho stretto fino a quando non si avvitavano più.ì e ho lasciato così....... è il mezzo giro indietro che non ho fatto... perciò forse è troppo in pressione... devo farlo fare il mezzo giro indietro?
io ora sono a 4.9 e vcore sotto stress 1.448... e max ha toccato 82gradi x un istante.. dopo 40min di loop... che dici?
-
ombra75 ha scritto:
si,certo.Allora vanno strette al max i dadi a mano
-
Sterbo ha scritto:
No non hai capito.... io ho stretto fino a quando non si avvitavano più.ì e ho lasciato così....... è il mezzo giro indietro che non ho fatto... perciò forse è troppo in pressione... devo farlo fare il mezzo giro indietro?io ora sono a 4.9 e vcore sotto stress 1.448... e max ha toccato 82gradi x un istante.. dopo 40min di loop... che dici?
che hai sbagliato stringendo ..se stringi sino ad infondo come fai a sapere che le due superfici siano in piano?rendi inutili le molle che servono proprio a quello..fai un giro e mezzo indietro per "rondella" e vedi se cambia qualcosa nelle temperature..comunque resto del parere che devi cambiare le ventole..
-
Cosmos ha scritto:
Cioè? quello dove stringi tutto? si quello
-
ombra75 ha scritto:
che hai sbagliato stringendo ..se stringi sino ad infondo come fai a sapere che le due superfici siano in piano?rendi inutili le molle che servono proprio a quello..fai un giro e mezzo indietro per "rondella" e vedi se cambia qualcosa nelle temperature..comunque resto del parere che devi cambiare le ventole..Beh come dice il manuale ho stretto due viti insieme a croce un pò, poi le altre due, poi le altre due e così via... sempre incrociate... così va giù a pari....
edit: le ventole le tengo che spingono verso il basso contro il radiatore? xkè stasera la ventola del case che è sotto al radiatore la metto che butta fuori l'aria...
-
no nick
-
?????
-
comunque x le ventole dicono che le mie spostano un sacco di aria... non saprei... le artic f12 pwm come vi sembrano?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi