[Thread Ufficiale]Corsair Force GS Series
-
solo su XS qualcuno (a sue spese) cerca di ammazzare gli ssd a suon di scritture
quoto
-
Ciao ragazzi, mi sono stati di recente regalati due corsair force gt e force gs con entrambi 240gb. mi chiedevo se vi fosse la possibilità senza rischiare danni di collegare gli stessi in raid 0.
inoltre leggevo che il trim non è supportato dal gt mentre il gs si... in questo caso (utilizzando il raid0) cosa succederebbe?
Grazie!!!
-
ciao passa a presentarti qui
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presentarti quiperdon!!!
Grazie tom, presentazione eseguita!!! eheheheheh!!!
Spero comunque questa svista non distolga la vostra attenzione sul mio quesito, auspicando un vostro intervento, inquanto vorrei al più presto godere di questi ssd!
Scusate ancora!!! Notte!!!
-
si li puoi mettere in raid, ma non verrà utilizzato il trim
-
tom1 ha scritto:
si li puoi mettere in raid, ma non verrà utilizzato il trimApprofitto, vista la celerità e la disponibilità, per chiedervi se invece collegando due force gs il trim fosse possibile attivarlo o è essenzialmente un problema tipico dei controller !!!
-
bhè essendo supportato dai gs , non dipende dal controller e quindi si
-
Il comando TRIM funziona sia sui GS che sui GT. In configurazione RAID solo recentemente è possibile abilitarlo, ma bisogna avere un chipset Intel serie 6/7 e driver RST aggiornati -> click
ciao
-
Mi scuso se continuo a porre domande ma è l'unico modo per non creare danni... che voi sappiate visto che purtroppo sono un pochino negato con la ricerca di informazioni nuove, il chipset Intel C606 e il Marvell 9182 entrambi montati sulla mia scheda madre evga sr-x hanno già tale driver aggiornato!?
Grazie!!!!!!!!!!!!
-
devi aggiornali tu manualmente prendendoli dal sito di supporto / download della Intel
-
Dovrebbe essere compatibile con l'aggiornamento dell'Intel X79, quindi al momento no.
ciao
-
Grazie!!!
-
bene, facci sapere come vanno poi
-
Ho trovato questi compatibili anche per chipset x79 dovrebbero essere utili anche per i vostri sistemi:
[intel] Rapid Storage Technolgy Enterprise (RSTe) drivers 3.2.0.1135 for C600 and X79 released
Se non sbaglio dovrebbero essere loro?!
Comunque io aspetto mi arrivi il secondo force gs e poi installo nuovamente il sistema operativo in raid 0 e vi farò sapere come è andata!!!
Grazie ancora per il supporto!!!
-
si esatto
-
Ragazzi sono indeciso su quale prendere il Force GS e il Sandisk Extreme. Faccio massiccio uso del mio portatile e non mi dispiacerebbe aumentare le prestazioni, sopratutto perché ho molti programmi aperti e pagine web. Rispetto ad un 5400 giri penso che riuscirei a notare la differenza in performance con la connessione SATA 3.
Ora la mia preoccupazione è nella durata, quindi quale mi consigliate di prendere?
Grazie ^^
-
che dici per un crucial m4 o samsung 830
-
-
si il samsung è quello. Il crucial come il samsung 830 lo consiglio perchè non hanno controller sandforce e quindi non hanno un decadimento prestazionale con il riempirsi nonchè quelli con controller sandforce spesso hanno bisogno di full wipe per ristabilire le prestazioni.
-
tom1 ha scritto:
si il samsung è quello. Il crucial come il samsung 830 lo consiglio perchè non hanno controller sandforce e quindi non hanno un decadimento prestazionale con il riempirsi nonchè quelli con controller sandforce spesso hanno bisogno di full wipe per ristabilire le prestazioni.Ok il punto della questione mi piace, ma se non hanno sandforce cosa hanno?
Quindi confermi quell'hard disk è l'830?
Mi mancherebbero solo i cacchiaviti Philips #000 e Torch T6. Li trovo dal ferramenta?
Avete qualche grafico con le prestazioni nache di questo Samsung SSD?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi