Temperature CPU Intel Penitum IV
-
no, non installarlo non serve a nulla
-
allora lo tolgo da installazioni applicazioni.
L'ho installato purchè risolva questo conflitto tra il bluetooth e il wireless.
-
serve per aggiornare il bios, null'altro
-
Allora tom1 se metto il tempo di un minuto prima che parta lo stand-by
si attiva, altrimenti no.
Deve esserci qualche conflitto con le impostazioni.
E' strano che tra le azioni alla chiusura dello schermo non ci sia "arresto sistema" ma solo "non intervenire" o "standby".
-
controlla i programmi che hai installato
-
tipo?
-
non lo so , vedi tu cosa hai installato
-
niente Tom1, escluse la suite di applicazioni che vengono installate in automatico non c'è nulla che faccia riferimento
alle opzioni per il risparmio dell'energia.
Non è che si tratta di qualche periferica che interferisce con lo standby?
-
no
-
Tom ho installato speedfan proprio ora, senza un utilizzo intenso della cpu è partita la seconda velocità.
La temperatura della cpu è di 53°c, siamo nella norma? Magari lo è, ma è sempre bizzarra quella ventola
che ad un tratto parte velocissima senza usare intensamente la cpu , inspiegabilmente la temp. si è innalzata a 54°c di picco e poi calare vertiginosamente dopo qualche minuto a 43°c. Qualche processo di sistema nascosto?
Poi per tutto il giorno la temperatura si attesta sui 40°c - 43°c.
p.s. le pagine di ogni browser vengono aperte lentamente, risolsi temporaneamente con la cancellazione
dei file temporanei ma il problema si è ripresentato.
Ho alice, ho seguito il ping di alcuni siti e il tempo di indirizzamento per i siti su cui navigo spesso
vanno tra gli 80 e 90 ms:D
-
si per un p4 siamo nelle norma
-
Mah...non spiego picchi di cpu al 100% esclusivamente navigando su pagine web e poi raggiungere quella temperatura
in un baleno

-
bhè il carico varie in base alle risorse usate
-
eh, ma la cpu non stava nemmeno al 30% quando si è incattivita la ventola.
Ecco perchè mi sembra strano adesso da mezz'ora sta sui 41°c.
Sono strani questi picchi di temperatura, ricordo a voi che la pasta termica l'ho sostituita e ne ho
applicata una quantità moderata sopo aver ripulito la vecchia con cotton fioc e spay pulisci contatti.
-
ricorda che la scheda madre ha anche sensori in varie zone
-
infatti speed fan segna ben due temperature relative alla cpu.
-
è inerente alle hyper threading
-
Non sono molto ferrato, da ore la temperatura viaggia tra i 40 e i 50 e senza mai raggiungere i 50°c, non comprendo questi picchi di riscaldamento.
La teoria di questi argomenti mi interessa poco.
-
come detto sono i sensori a generare l'aumento o la dimunuizione della temp
-
tra le righe...è probabile un malfunzionamento degli stessi?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi