Rinnovo ed acquisto componenti per pc gaming, cerco consiglio.
-
con 150 € non riesci a prendere nulla di buono per giocare il minimo sono 200
-
-
Capisco, mentre puntando sulla 7850 il miglior modello quale sarebbe?
Magari già predisposto per un OC
-
questa
o questa
ovviamente noterai che la sapphire è migliore
-
Si ho notato, ma le 7770 invece come si comportano in gaming?
-
puoi leggere le nostre review
MSI R7770 Power Edition 1GD5/OC, con sistema di dissipazione configurabile
e la reference
-
Molto interessante, sono indeciso su quale delle 2 puntare.
Sai, non vorrei che il prossimo anno uscisse qualche game a cui vorrei giocare e mi desse qualche problema la vga, vorrei non cambiarla per almeno un paio di anni. Non pretendo nemmeno di giocare con setting grafico tutto su ultra tra 2 anni (magari quest'anno si e perchè no anche il prossimo), ma mi accontento di un livello alto. Comunque punto più sugli fps, odio i loro cali vertiginosi ed improvvisi, quindi causa rallentamenti in game.
-
la msi ekey non l'ha
-
Non la considerare nemmeno la 7770 che è quasi uguale alla tua.
ciao
-
Addirittura quasi uguale alla mia? :AAAAH:
-
uguale no , ma le prestazioni non distaccano tanto tanto
-
Quindi per prendermi una 7770 quasi quasi è meglio che compri il modello migliore della serie 5000 e vada di crossfire a questo punto, no?
-
esatto , ma facendo un cross prendi direttamente una 7850 -7870
-
Si certo ma prendendo una 7850/7870 siamo sui 200€, contro i massimo 50€ di un modello 5000.
Comunque vedrò un pò che fare, soprattutto per le finanze, sicuramente non opterei per un crossfire

Ma se dovessi limare un pò nel budget, dove mi consigliereste di risparmiare magari scegliendo altro?
- CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K (€ 193,00)
- Case Tower Thermaltake Overseer RX-I ATX Black (€ 99,50)
- VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP (€ 226,90)
- Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (€ 105,10)
Siamo sui 624,50€, magari scegliere un altro full tower? Cambiare scheda madre? Una cosa che non vorrei cambiare è il processore e perchè no, anche la scheda video. Se si restasse sui 450/500 non sarebbe malaccio anche se inizialmente mi ero dato 400 come budget massimo, non avendo idea di dover cambiare scheda video

-
sicuramente non prendendo il thermlatake ma il 400r
-
Offerta, Vendita Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero - CC-9011011-WW
Se è questo il risparmio è di 10€.
-
si oppure il 300r che sono 65 €
-
Ok e sono già 30€ in meno, sulla scheda madre invece?
Perchè proprio la Extreme4? Che ha in più di una a prezzo inferiore? (Sto solo facendomi una idea per valutare un pò se risparmiare o puntare sul sicuro)
-
Se vuoi per forza un Full Tower non vai sotto i 100€. La ASRock è una buona scheda con z77 economica: con chipset non Z o P, non overclocchi.
Rimangono 100€ per la scheda video e non prendi nulla di buono, dato che hai già una 5770.
A questo punto, ti conviene prendere un SSD da circa 100 euro (crucial m4, samsung 830, vertex 4 da 128gb) e rinunciare alla nuova scheda video.
ciao
-
E se invece prendessi tutto meno che la scheda video, magari aspettando e prendendo tra qualche mese la 7850?
Quello che vorrei capire è se il pc per gaming che andrò a fare sarà forse troppo per una 5770.
Si ok so che la scheda video influisce sugli fps, ma noterei dei miglioramente dalla mia attuale configurazione a quella che andrò a fare, riguardo gli fps? Giusto per sapere quanto posso ancora spremerla

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi