Asus Artic Square
-

Arctic Square si caratterizza per la presenza di alette di raffreddamento di tipo scalare su entrambi i lati del dissipatore, che permettono di ampliare la superficie radiante per consentire uno scambio termico migliore. Il dissipatore è dotato di quattro heat pipe interamente realizzate in rame che consentono di condurre velocemente il calore generato dalla cpu verso la superficie radiante, mantenendo la temperatura del processore ad un livello ottimale, favorendo la stabilità.
ASUS Arctic Square supporta i processori della serie Intel Core 2 Extreme, le CPU Pentium D Dual-Core e Pentium 4 LGA775, nonché i processori AMD su Socket AM2/940/939, Athlon 64-FX, Athlon 64-FX, Athlon e Sempron.
La particolare forma del dissipatore consente di indirizzare i flussi d'aria generati dalla ventola luminosa da 9 cm verso i VRM (Voltage Regulation Modules) circostanti, in modo da garantire le migliori condizioni operative al processore e stabilità a tutto il sistema. Questo design consente di ridurre la temperatura dei VRM di 10°-15°C.
Il modulo di aggancio brevettato è stato specificamente progettato in modo da consentire la massima semplicità d'installazione, che prevede tre soli step, non necessita della rimozione della scheda madre e dei moduli di memoria dalle loro sedi e non mette in pericolo la base del processore.
E' sufficiente, infatti, inserire il modulo di ritenzione sulla motherboard, posizionare il cooler sopra la CPU e fissare, infine, il dissipatore con le apposite clip.
Specifiche tecniche:
CPU supportate
Intel Core2 Extreme/ Core2 Quad (Quad-Core)
Intel Core2 Duo/ Pentium D (Dual-Core)
Intel Pentium 4 HT/ Celeron D CPU
AMD Athlon 64 X2/ FX (Dual-Core)
AMD Athlon 64/ Sempron
Dimensioni e peso
108(L) x 106(W) x 135(H)mm, 666g
Connettore
4-pin
Materiale utilizzato
Base in rame + alette in rame + 4 heat pipe in rame
Dimensioni ventola
92 x 92 x 25mm
Velocità ventola
2,300 rpm ± 10% con PWM Control
Bearing type
Vapo
Fonte: THG
-

Arctic Square si caratterizza per la presenza di alette di raffreddamento di tipo scalare su entrambi i lati del dissipatore, che permettono di ampliare la superficie radiante per consentire uno scambio termico migliore. Il dissipatore è dotato di quattro heat pipe interamente realizzate in rame che consentono di condurre velocemente il calore generato dalla cpu verso la superficie radiante, mantenendo la temperatura del processore ad un livello ottimale, favorendo la stabilità.
ASUS Arctic Square supporta i processori della serie Intel Core 2 Extreme, le CPU Pentium D Dual-Core e Pentium 4 LGA775, nonché i processori AMD su Socket AM2/940/939, Athlon 64-FX, Athlon 64-FX, Athlon e Sempron.
La particolare forma del dissipatore consente di indirizzare i flussi d'aria generati dalla ventola luminosa da 9 cm verso i VRM (Voltage Regulation Modules) circostanti, in modo da garantire le migliori condizioni operative al processore e stabilità a tutto il sistema. Questo design consente di ridurre la temperatura dei VRM di 10°-15°C.
Il modulo di aggancio brevettato è stato specificamente progettato in modo da consentire la massima semplicità d'installazione, che prevede tre soli step, non necessita della rimozione della scheda madre e dei moduli di memoria dalle loro sedi e non mette in pericolo la base del processore.
E' sufficiente, infatti, inserire il modulo di ritenzione sulla motherboard, posizionare il cooler sopra la CPU e fissare, infine, il dissipatore con le apposite clip.
Specifiche tecniche:
CPU supportate
Intel Core2 Extreme/ Core2 Quad (Quad-Core)
Intel Core2 Duo/ Pentium D (Dual-Core)
Intel Pentium 4 HT/ Celeron D CPU
AMD Athlon 64 X2/ FX (Dual-Core)
AMD Athlon 64/ Sempron
Dimensioni e peso
108(L) x 106(W) x 135(H)mm, 666g
Connettore
4-pin
Materiale utilizzato
Base in rame + alette in rame + 4 heat pipe in rame
Dimensioni ventola
92 x 92 x 25mm
Velocità ventola
2,300 rpm ± 10% con PWM Control
Bearing type
Vapo
Fonte: THG
-
bello!!!
non è quello che ha Dimas???? 
-
Lupo ha scritto:
bello!!!
non è quello che ha Dimas????
No è sempre un dissi asus ma non questo
esteticamente non mi piace molto, ma bisogna vedere le prestazioni Valerio
-
molto bello esteticamente... bisogna vedere come dice il buon vale le prestazioni..ma se asus inizia a fare dissipatori come fa le mobo... sicuramente sarà un ottimo prodotto!
-
principino1984 ha scritto:
molto bello esteticamente... bisogna vedere come dice il buon vale le prestazioni..ma se asus inizia a fare dissipatori come fa le mobo... sicuramente sarà un ottimo prodotto!quoto

ma chi lo provera' per noi? Mi sa che voi nn ce li avete gli agganci con l'asus...
-
a me esteticamente piace moooolto di più dei vari zero therm..., la farfalla è un bell'insetto, ma nel mio case non ce la metto!!!!
(fa pure rima... lol) -
Lupo ha scritto:
a me esteticamente piace moooolto di più dei vari zero therm..., la farfalla è un bell'insetto, ma nel mio case non ce la metto!!!!
(fa pure rima... lol)piace anche a me...però a differenza tua, preferisco la farfallina della zero therm

-
Non è malvagio, ben fatto!

Vediamo come si comporta!:perfido:
Ciao;)
-
quello sbrilluccichio rischia di abbagliarci troppo!!!!
...occhio a controllare prima le prestazioni .......
anche se devo ammettere che è veramente carino come estetica.... :hypo: :hypo: :hypo:
ciao
CazzZ!!!
-
ecco una review in spagnolo...
alla fine c'è il confronto con quello originale di intel... 
-
A momenti per tenello li dov'è serve un impalcatura...
-
principino1984 ha scritto:
molto bello esteticamente... bisogna vedere come dice il buon vale le prestazioni..ma se asus inizia a fare dissipatori come fa le mobo... sicuramente sarà un ottimo prodotto!appena comprato!!!!! :clapclap:
davvero bello..... ben costruito.... non vedo l'ora di montarlo
peccato che mi deve ancora arrivare la CPU:muro:
-
Lordh ha scritto:
A momenti per tenello li dov'è serve un impalcatura...in effetti!!! una bestia da 600g ...
xrò devo dire che gli attacchi alla pistra madre sono proprio ben fatti
-
alllora quando arriva questa cpu facci sapere come va postando qualche screen dei test che farai

-
non penso ke batterà la mia di farfallina....lo zen fz-120....ke bestia...!
-
PcBoost ha scritto:
non penso ke batterà la mia di farfallina....lo zen fz-120....ke bestia...!Quoto, lo Zen è un signor dissipatore...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi