Moduli ram per Asus p5p43td pro
-
Ciao a tutti, riceverò tra pochi giorni un computer con queste caratteristiche:
-Processore intel core quad q8400 2.66ghz
-scheda madre asus p5p43td pro
-Ram 2gb transcend ts256mlk64v3u
Scheda video 6770 vapor
Hd 465gb hitachi hdp725050gla360
Case cooler master nero
Monitor samsung syncmaster 2232bw
In pratica devo raggiungere un minimo di 4 gb di ram, inoltre vorrei anche overcloccare il tutto a breve, quindi chiedo a voi riguardo alla scelta della ram, in quanto leggendo dal sito dell'asus non ci ho capito molto, alla voce "Memory" si trova scritto:
"
4 x240-pin DIMM, Max. 16 GB, DDR3 1600(O.C.)/1333/1066/800 Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
* Supports one DIMM per channel only when overclocking to 1600MHz.
"
Voi cosa mi consigliate di fare? Acquistare altri 2 gb lasciando anche i 2 gb presenti, o prendere direttamente della nuova ram togliendo quella presente ora?
Grazie in anticipo

-
Ciao a tutti, riceverò tra pochi giorni un computer con queste caratteristiche:
-Processore intel core quad q8400 2.66ghz
-scheda madre asus p5p43td pro
-Ram 2gb transcend ts256mlk64v3u
Scheda video 6770 vapor
Hd 465gb hitachi hdp725050gla360
Case cooler master nero
Monitor samsung syncmaster 2232bw
In pratica devo raggiungere un minimo di 4 gb di ram, inoltre vorrei anche overcloccare il tutto a breve, quindi chiedo a voi riguardo alla scelta della ram, in quanto leggendo dal sito dell'asus non ci ho capito molto, alla voce "Memory" si trova scritto:
"
4 x240-pin DIMM, Max. 16 GB, DDR3 1600(O.C.)/1333/1066/800 Non-ECC,Un-buffered Memory
* Supports one DIMM per channel only when overclocking to 1600MHz.
"
Voi cosa mi consigliate di fare? Acquistare altri 2 gb lasciando anche i 2 gb presenti, o prendere direttamente della nuova ram togliendo quella presente ora?
Grazie in anticipo

-
Se riesci a trovare un modulo da 2 gb identico a quello che hai, è meglio

Altrimenti, vendi quel modulo e prendi ram nuova, un kit 2x 2GB corsair o kingston, e vai sul sicuro

-
-
@Cloud4607: Io però non ho capito il discorso della frequenza "
"
Che significa? Che acquisto delle 1333 e posso farle andare come delle 1600 overcloccandole?
Comunque ora parto alla ricerca della ram

@Tom1: Ma quelle sono ddr2, non dovrei prendere delle ddr3?
Comunque ho trovato un altro banco da 2gb identico al mio su ebay solo che costa 32 euro con la spedizione, mi sembra un prezzo assurdo per 2gb di ram, e in altri siti costa anche di piu..
-
Beh la questione frequenze, ti indica che al massimo puoi mettere moduli da 1600 (quindi compra direttamente quelle da 1600), e se vuoi occare, da bios le setti manualmente a 1333 e poi sali di fsb fino a portarle a 1600 (sempre se hai un buon dissi per la cpu, e un buon alimentatore)
-
-
Grazie a entrambi per i consigli!
Ora il problema è trovarle usate ( il mio budget per la ram è di 30 eurozzi in tutto
) -
bhè metti un annuncio nel nostro mercatino
-
Lo faccio subito

Ma devo chiedere quei modelli specifici o vanno bene anche modelli simili? cioè cosa devo chiedere esattamente?)
Scusa per la niubbezza della domanda

-
basta che sia ddr 3 con un range da 800 a 1600 ovviamente ti verranno proposte le più comuni ovvero le 1333 o le 1600 che comunque la scheda madre supporta
-
Ok, grazie, ora apro un thread.
Ultima domanda: All'aumentare della frequenza si ha un aumento delle prestazioni giusto? (parlo da videogiocatore)
-
diciamo minime, il grosso lo fanno la cpu , gpu
-
Capito

Thread aperto, grazie ancora!
-
figurati a disposizione

-
Mi è sorto un'altro dubbio:
Perchè è meglio prendere 2 banchi da 2gb invece che 1 da 4b come questi?
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (1x4GB) - PROKOO
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 1.65V CL9 (1x4GB) - PROKOO
Anche perchè questi mi farebbero rientrare nel budget.
-
puoi sfruttare al meglio il dual channel e avere spazio futuro per ampliare il quantitativo di ram
-
In pratica se monto questa ram non posso metterne altra? Perchè?
-
perchè la tua scheda madre possiede solo 4 slot, invece se usi kit doppio puoi accoppiare due kit
-
Scusa ma..penso di non aver capito xD
Questo banco verrebbe messo nel primo slot, quindi ne resterebbero 3 liberi, no?
Inoltre visto il mio budget dovrei scegliere tra 1 banco 4gb 1600 o 2 banchi da 2gb ciascuno a 1333:
http://www.prokoo.com/ddr3-1333mhz-pc10666-corsair-xms3-classic-2x1gb-p-3624.html
http://www.prokoo.com/ddr3-1333mhz-pc10666-corsair-value-select-1x4gb-p-6465.html
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi