Primissimo impianto, aiuti e consigli cercasi
-
si ma bidistillata non crea quei problemi , non ha agenti chimici nella formulazione. Allora in ospedale dovebbero usare nelle flebo l'antialga ahahahahah ma daiii
-
Ahahahah
@tom i miei pazienti li ho fatti tutti diventare incredibile hulk
(mo ho capito perche quando si arrabbiano la forza aumenta in modo spropositato)
Vai tranquillo di distillata, non avrai problemi e l impianto sara piu duraturo e con meno revisioni!!!!
Scusate l' OT non ho potuto resistere

-

Come speravo, allora con la bidistillata, non c'è bisogno ne di additivi ne altro, meglio per me e le mie tasche

-
certo vai sereno cloud

-
Ho iniziato a fare un piccolo preventivo, e tutto incluso siamo sui 510€ O.O
Beh pazienza, spero di farcela col budget

Intanto mi informo per bene su come montare i vari raccordi, e sopratutto su come integrare tutto dentro il mio HAF

-
bhè non ci vuole chissà chi per montare i raccordi , è un operazione semplice
-
Si, ma non si sa mai (non avendone mai montato uno, non so dove mettere le mani XD)
Comunque, oggi ho fatto un pò di "aggiornamenti" al case (interno verniciato nero, pulizia e cable management) qui le foto
-> LINK -
tutto ad incastro
-
bene!
p.s
ho dato il consiglio perche a mia volta mi era stato consigliato tutto qua
-
e riferisci la castronata
-
sinceramente, siccome me lo ha detto "colui che ha provato tutto" col watercooling
mi fido ciecamente (poi magari ho capito male io).ovviamente si dice i lpeccato ma non il peccatore

posso solo dire che ci vuole fare anche gli spaghetti

(perdonami fra
) -
che ragazzacci:asd:
non centra bidistillata o quad distillata.. il liquido è sterile quanto vuoi nella bottiglia ma i tubi,la pampa e i wb no..:leggi:e non è certo dandogli una passata di liquido che li sterilizzi..
se tieni i tubi trasparenti dai 4 mesi in su vedi come ti si formano le alghe sulla parete dei tubi..(è normalissimo ,è causato dalla luce)..è per questo che i tubi perdono di trasparenza e le vaschette si sporcano ..non per niente è consigliato è presente su tutti i liquidi dai 6 euro in su..quindi ,ho usi i tubi neri o ci vuole l antialga..come per esempio è neccessario un liquido che contenga l anticorrosivo se si utilizzano certe pompe(dipende dal materiale con cui è composto il rotore)..
l antialga costa 6 euro..se uno vuol far la spesa bene..altrimenti amen..mica si è costretti..
ciber:nutkick:

-
grazie di essere venuto in mia difesa caro!
-
bhè tieni conto che rispetto agli additivi frà siamo a 1 a 10 per la bidistillata
-
tom1 ha scritto:
bhè tieni conto che rispetto agli additivi frà siamo a 1 a 10 per la bidistillataquello che ho riscontrato sul campo,sopratutto nella stagione calda(d inverno la produzione è veramente minima)è che qualsiasi sia la purezza del liquido usato le alghe si formano..è impossibile eliminare tutti i batteri..
cambiando i tubi una volta ogni 4 mesi non ce ne accorgiamo..ma se si tengono dai 6 mesi un su si vede eccome..
senza comprare il biocide,basta prendere la bidistillata con l antialga..costa 7 euro e per un anno sei a posto..
poi se proprio si vuole essere precisi,quando si cambiano i tubi,c è il liquido a posta per pulire il loop..lo si pulisce ,lo si scarica e poi si mette la bidistillata..

naturalmente puoi fare anche senza..per chi è fissato come me,queste cose si fanno:)
-
Capisco

Grazie delle preziose info, quindi mi consigli di prendere bidistillata con antialga?
Una cosa da niubbo... I tubi si cambiano?!? Ogni quanto? vorrei più info possibili, essendo il mio primo impianto voglio ultra informarmi

-
i tubi non si cambiano cosi facilmente, ovvero per come la vedo , si cambiano solo per una questione estetica o in casi estremi se c'è corrosione
-
cloud4607 ha scritto:
Capisco
Grazie delle preziose info, quindi mi consigli di prendere bidistillata con antialga?
Una cosa da niubbo... I tubi si cambiano?!? Ogni quanto? vorrei più info possibili, essendo il mio primo impianto voglio ultra informarmi

si ti evita di doverci mettere mano frequentemente e di mantenere i8l loop pulito..
i tubi di solito si cambiano una volta l anno(qualcuno se li fa durare anche 2 anni..ma io sinceramente ogni 6 mesi cambio i tubi,pulisco il loop e ci metto il liquido pulito)..
-
Capisco, quindi i tubi li posso lasciare li dove sono anche per anni giusto? basta che cambio il liquido quando necessario
EDIT: ho visto ora la tua risposta, quindi ogni 2 anni (al max) si cambiano i tubi

Edit2: Appena ho l'impianto, devo capire come fare la manutenzione (per pulire il loop)...
Quasi quasi modderei l'H50 comprando vaschetta e rad nuovi

-
dipende dal tubo..come diceva tom,tante volte si cambiano anche per fattori estetici..
tieni conto che il tubo invecchia e perde in elasticità a causa del liquido "caldo" che lo attraversa..per questo la scelta del diametro del tubo è importante..se prendi un 13/10 per esempio dovrai cambiarlo prima perche tenderà ad appiattirsi o a deformarsi piu di un 16/10 a parita di età..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi