3 hard disk da 2tb, che ci faccio?
-
ok ottimo, quello che speravo.
Tom invece se aggiungessi un altro hard disk uguale da 2tb pieno di file, e volessi fare un raid 5 con i tre hard disk, perderi i dati di quest'ultimo hard disk?
(spero di essere stato chiaro nell'esprimermi)

-
si purtroppo , in quanto devi azzerare la partizione di tutti gli hard disk e dopo montarli in solo volume man mano
-
Voiager ha scritto:
Se lo vuoi controllare dall'esterno WAN ti consiglio Logmein (anche gratuito e criptato) altrimenti da casa RDP/ConsoleValter, grazie tante.
Sto usando Logmein, e devo dire che per quello che devo fare io va benissimo anche nella versione gratis.
Ho potuto collegare il serverino senza alcun monitor,tastiera e mouse, e lo posso gestire comodamente dal mio portatile.
Forse a essere pignoli e un pò lento.
Mi dai invece qualche info su RDP/Console? che programma è di preciso, e cosa fa di diverso rispetto a logmein?
-
sarebbe il pannello di connessione remota presente in windows
-
ah ok, quindi non posso utilizzarlo perche nel portatile ho win 7 home premium anche se invece nel server ho la versione pro, giusto?
-
no puoi usarlo è una console GUI che una volta inserito tipo indirizzo ip e password sei all'interno e gestisci tutto
-
@TOM --> fatti pagareeeeeee

-
per cosa cumpà -
tom1 ha scritto:
per cosa cumpàScherzavo,

-
si avevo capito , ma dicevo ironizzando per cosa..

-
ragazzi avevo ordinato 2 banchi di ram ecc da 4gb l'uno, ma hanno sbagliato quelli di amazon e me ne hanno mandato un solo banco.
Adesso che ci fà se ne monto uno solo da 4gb assieme a quello originale da 2 per un totale da 6?
Ho gia contattato amazon che prontamente sta risolvendo la cosa, ma a questo punto se non ci sono problemi lascio 6 giga di ram e al suo posto mi prendo una ati hd5450 cosi collego il serverino al mio plasma e mi tolgo il popcorn hour.
Voi cosa dite?
-
nessun problema frà
-
Allora ragazzi ho ancora bisogno di voi e dei vostri consigli...

Stamattina mi è arrivata la hd5450, l'ho installata nel microserver e tutto ok.
Adesso stavo provando diversi player per leggere i miei mkv.
Ho provato xbmc e lo trovo ottimo come gestione generale, ma non mi soddisfa nella qualità video.
Se invece uso vlc o mpc li trovo migliori nel versante qualità video, ma non mi soddisfano nel versante audio e vi spiego il perche.
Ho collegato il microserver ad un sintoamplificatore yamaha tramite hdmi, mentre con xbmc mi legge le tracce dts e dolby digital, con vlc e mpc invece non le legge.
Le riproduce in pcm.
Come posso fare per far leggere le tracce audio in dd e dts a vlc?
(spero di essere stato chiaro).
-
Io ti consiglio KMPlayer, xkè ha una sezione di personalizzazione dei filtri molto ben fatta con cui puoi ulteriormente migliorare la qualità di riproduzione

Per l'audio non ne ho idea
-
Frà penso che devi aprire nella sezione adatta, qui siamo decisamente ot e rischi che non ti risponda nessuno

-
manco lo avevo visto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi