Devo comprare urgentemente un hard disk. Quale?
-
speriamo bene tom.
Intanto ho mandato una email a western digital, vediamo se riescono a cambiarmi il WD20EARS che ho mandato in rma con il WD20EARX che ho comprato oggi....
che poi ho visto che sono uguali in tutto e per tutto, solo che uno è sata2 e l'altro è sata3.
Mi è arrivata anche l'email di spedizione da parte di saitech, questo negozio si dimostra sempre eccezionale per me.
Mi hanno anche telefonato per un problema in fase di ordine.
Non vorrei mai che venisse passato per spam, ma conoscendo la liberta di espressione di questo forum, sono sicuro che ciò non accadra'.
-
ma no

-
allora come avevo scritto qui e in un altro tread, mi lamentavo del servizio rma di western digita....
Avevo spedito in RMA 19 giorni fà un caviar green da 2tb.
Nonostante il disco risulti arrivato 2 giorni dopo la spedizione (quindi 17 giorni fà) nello status online del mio rma il disco risulta non pervenuto.
Magicamente oggi, non solo risulta che lo hanno ricevuto, ma hanno gia spedito l'unità sostitutiva. :clapclap:
Ora però, e qui c'è un però......
Il mio disco dal seriale risulta in garanzia fino a giugno 2014, mentre quello che mi hanno mandato in sostituzione, sempre tramite seriale risulta in garanzia fino a luglio 2012 (quindi per altri 3 mesi).

Ora dico io, è normale una cosa del genere? me lo hanno cambiato con lo stesso modello, ma in questo modo ci perdo parecchio.
Nel primo avevo altri 2 anni di garanzia, in questo solo 3 mesi.
Secondo voi è possibile far valere qualche diritto?
Ho notato in oltre, che sempre tramite lo status online dell'rma è possibile estendere di un ulteriore anno la garanzia, previo pagamento di 15 dollari.
Male che andrà, lo farò dato che gli hard disk sono diventati come l'oro....
Però non trovo giusto una cosa simile. :cheazz:
p.s. che voi sappiate, le unità sostitutive sono prodotti nuovi o rigenerati da wd?
-
sono rigenerati o nel pcb o nella meccanica
-
Tom e sul discorso garanzia?
è normale che ne mando uno con oltre 2 anni di garanzia residua e loro me ne tornano uno con pochi mesi?
è mai successo a qualcuno?
secondo te è possibile fare qualcosa in merito?
-
in questo periodo , visto l'accaduto credo che sia "normale"
-
come non detto mi rimangio tutto,e ricomincio a rivalutare il servizio assistenza WD.
Poco fà ho mandato una email chiedendo spiegazioni in merito e prontamente mi hanno risposto....
Riporto qui la risposta in merito al mio chiarimento, magari può tornare utile a qualcun altro che si imbatte in un esperienza simile alla mia:
"Gentile Francesco,La ringraziamo per aver risposto al supporto tecnico Western Digital.
Le ricordo che il numero di riferimento della sua pratica e' xxxxxxxxxx.
In generale, la informo che sui prodotti sostitutivi da noi inviati per pratiche RMA (sostituzione in garanzia) viene sempre temporaneamente applicata dal sistema una garanzia standard.
Una volta che la pratica RMA viene poi chiusa, il sistema trasferisce automaticamente sul prodotto sostitutivo la stessa identica garanzia del relativo prodotto guasto (quindi la garanzia del prodotto sostitutivo parte dalla data di acquisto del prodotto guasto che il cliente invia in RMA).
La prego quindi di attendere (tale processo puo' richiedere diverse settimane e proprio per tale motivo viene intanto assegnata al prodotto sostitutivo una garanzia standard temporanea) e di verificare piu' avanti la garanzia del prodotto sostitutivo.
Distinti saluti,
Supporto tecnico Western Digital "
-
frà la western digital è una delle migliori , puoi beccare la settimana ma nel complesso nulla da eccepire
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi