Verifica temperature cpu in overclock
-
Un saluto a tutti,
sto iniziando a provare a fare un po di overclock dopo aver letto la guida.
Ho fatto due configurazioni nel bios una a 4300 ed una a 4800 a questo punto ho effettuato i test con Prime 95 ed in entrambi i casi passa tutti i test, però nel verificare le temperature noto una differenda di 10 gradi tra quello che rileva l'ai suite ( applicazione della scheda madre ) e il ReaTemp a questo punto di chi mi devo fidare?
p.s. dimenticavo di dire che è l'ai suite a rilevare la temperatura piu bassa di 10°
-
Un saluto a tutti,
sto iniziando a provare a fare un po di overclock dopo aver letto la guida.
Ho fatto due configurazioni nel bios una a 4300 ed una a 4800 a questo punto ho effettuato i test con Prime 95 ed in entrambi i casi passa tutti i test, però nel verificare le temperature noto una differenda di 10 gradi tra quello che rileva l'ai suite ( applicazione della scheda madre ) e il ReaTemp a questo punto di chi mi devo fidare?
p.s. dimenticavo di dire che è l'ai suite a rilevare la temperatura piu bassa di 10°
-
non è sbagliato uno segna le temp dei core e l'altro la temp generale della cpu credo non vorrei dire una boiata in fatti io su hwmonitor ho cosi:

-
si è cosi
-
Quindi la temperatura della cpu non è data dalla media delle temperature dei 4 core?
La temperatura da tenere d'occhio durante i test con prime è quella dei core o della cpu?
Dimenticavo un ultima domanda ho eseguito anche dei test con IntelBurnTest ed ho notato che nonostante passi anche questi test fa salire maggiormente le temperature rispetto a prime come mai, se entrambi portano la cpu al 100%?
Scusate per tutte le domande ma adesso che inizio a smanettare un po il bios per l'overclock vorrei capire un po come funziona il tutto per bilanciare il tutto
Grazie a tutti
-
quella dei core,
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi