Problema Aggiornamento Firmware samsung 830 con Magician
-
Ciao, volevo usare il metodo usb per aggiornare i FW del SSD 830 ma quando con magician tentavo di scaricare i FW cliccando su FW download nn succedeva niente, il SW non scarica niente così sono andato sul sito samsung e per l'ssd 830 ho visto che tra i dowload dei firmware ci sono
a)FW update tool
b)Fw file zippato
c)FW release note in pdf
tutti con sigla CXM03B1Q
gli ho scaricati in una cartella a questo punto che devo fare devo semplicemente selezionarla nel SW magician al momento di creare la USB flash? devo predere solo quello zippato? unzipparlo? insomma come devo procedere grazie..:cheazz:
-
Ciao, volevo usare il metodo usb per aggiornare i FW del SSD 830 ma quando con magician tentavo di scaricare i FW cliccando su FW download nn succedeva niente, il SW non scarica niente così sono andato sul sito samsung e per l'ssd 830 ho visto che tra i dowload dei firmware ci sono
a)FW update tool
b)Fw file zippato
c)FW release note in pdf
tutti con sigla CXM03B1Q
gli ho scaricati in una cartella a questo punto che devo fare devo semplicemente selezionarla nel SW magician al momento di creare la USB flash? devo predere solo quello zippato? unzipparlo? insomma come devo procedere grazie..:cheazz:
-
di solito devi solo unzippare
-
tom1 ha scritto:
di solito devi solo unzipparequindi nella cartella dici di mettere solo il file unzippato e non gli altri due ? uno sicuramente perchè è un pdf e l'altro il tool?
-
esatto se hai installato già il tool , basta che punti nella cartella dove risiede il file e aggiorni
-
tom1 ha scritto:
esatto se hai installato già il tool , basta che punti nella cartella dove risiede il file e aggiorniok provo e faccio saper grazie..
-
niente da fare magician non mi crea la USB boot flash quando gli indico la cartella contenente i file FW mi dice che la cartella non è valida
:muro: -
ma da cd non puoi
-
a parte in questo momento non ho un cd vergine a disposizione, poi nelle indicazioni della samsung non fanno riferimento aa questo tipo di problema dicono solo di creare CON MAGICIAN o una USB o un CD per l'appunto contenente il DOS-based FW update tool poi dicono che il DOS-optimized FW update package deve essere usato ed è contenuto nella cartella USB_CD ecc. che ho scaricato
meno male che Magician doveva semplificare le cose!
-
bhè potresti sbagliare anche tu qualche passaggio , prova con il cd, di solito per la usb boot devi iniettare i file dos per renderla avviabile
-
tom1 ha scritto:
bhè potresti sbagliare anche tu qualche passaggio , prova con il cd, di solito per la usb boot devi iniettare i file dos per renderla avviabileallora ho fatto con un cd ho avviato il boot da cd ma le schermate del bios sono illeggibili:muro:
ho dato Yes come dice sul manuale samsung ugualmente ma ora ho una schermata nera con scritto C:samsungDSRD> e cursore che faccio??? spengo e riavvio:cheazz:
ok ok sembra tutto a posto mi ha aggiornato il FW:clapclap: ..grazie pre l'aiuto
-
scrivi MCX03NF.enc e dai invio
-
tom1 ha scritto:
scrivi MCX03NF.enc e dai invioho semplicemente riavviato ..nn avevo visto il tuo mess ma sembra che sia tutto a posto almeno credo :cheazz:
il FW me lo ha aggiornato ho controllato
che cambia se nn ho fatto questa procedura?
-
nulla se tutto ok

-
tom1 ha scritto:
nulla se tutto ok
ok grazie milleO0
-
gotidi il samsung
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi