Pixel LCD rimasti accesi? Ecco come risolverlo
-
Ragazzi, il mio Philips 42PFL5604H/12 aveva 2 pixel rimasti accesi proprio al centro dello schermo e ben visibili purtroppo. Non dandoci peso un bel giorno ho rispolverato il mio gran bel vecchio Commodore 64, bene preparatevi alla sorpresa. Per chi non lo sapesse quando viene caricato un gioco sulla cassetta (specialmente giochi alla Last Ninja 2) vengono visualizzate delle bande che cambiano colore sullo schermo...collegandolo spesso, ieri ho messo la schermata del test per fare vedere a mio padre dove si trovavano i pixel rimasti accesi, con grandissimo stupore i pixel si sono ripresi O.o io testando personalmente col C64 ho risolto così, chi ha un pannello con i pixel rimasti accesi e un vecchio C64 funzionante può provare benissimo, chi non possiede il C64, può collegare il tv al PC e usare l'emulatore WinVICE.
-
Ragazzi, il mio Philips 42PFL5604H/12 aveva 2 pixel rimasti accesi proprio al centro dello schermo e ben visibili purtroppo. Non dandoci peso un bel giorno ho rispolverato il mio gran bel vecchio Commodore 64, bene preparatevi alla sorpresa. Per chi non lo sapesse quando viene caricato un gioco sulla cassetta (specialmente giochi alla Last Ninja 2) vengono visualizzate delle bande che cambiano colore sullo schermo...collegandolo spesso, ieri ho messo la schermata del test per fare vedere a mio padre dove si trovavano i pixel rimasti accesi, con grandissimo stupore i pixel si sono ripresi O.o io testando personalmente col C64 ho risolto così, chi ha un pannello con i pixel rimasti accesi e un vecchio C64 funzionante può provare benissimo, chi non possiede il C64, può collegare il tv al PC e usare l'emulatore WinVICE.
-
bhè ci sono semplicemente dei test che forzano i pixel e quindi non si deve avere per forza di cose un comodore
-
ci sono anche video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=_VIwWysuogc
o programmini come UDPixel
non sempre funzionano, ma a volte vale la pena tentare. A me non ha funzionato.
Si tratta di eccitare il subpixel in questione con segnali forti per cercare di "risvegliarlo".
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi