Nuovo pc completo con 700€
-
Io penso che i prezzi non scenderanno cosi presto (forse intendevi aprile) e poi un 2500k è un'ottima cpu anche se confrontata con le nuove. Ma questa è una mia opinione.

-
intendevo maggio... e sicuramente la cpu è ottima, ma non riesco convincermi ad acquistare... in fondo è un periodo difficile, perchè vede di fronte esigenze da un lato e novità allettanti dall'altro... non so che dire, vorrei essere convinto da qualcuno per levarmi di dosso il peso dell'indecisione

-
Da un lato ti capisco, però anche nelle mie decisioni personali sono sempre stato immediato, anche perchè nel campo dell'informatica le cose cambiano velocemente e rischi di farti prendere di continuo dai ripensamenti. Và detto però che ognuno spende i propri soldi come e quando vuole. Comunque vada rimarrai soddisfatto.

-
si infatti... mi sto solo convincendo ad aspettare per ulteriori cali di prezzo... alla fine in ambito cpu, non mi interessa avere il top... per la scheda video, poichè nel gioco mi vorrei togliere qualche soddisfazione, vorrei fare il giusto acquisto per divertirmi senza rinuncie e compromessi... E' su questo frangente che sono realmente indeciso!
-
Per le cpu Intel ho letto che non segneranno il passo con le attuali in termini di potenza. Per le nuove schede video AMD basta guardare i prezzi e accorgersi che una 6970 viene sui 300 € mentre una 7970 sui 450 €. Se il problema fosse mio sceglierei tra 560ti, HD6950 e HD7850 : la prima è ottima ed è quella che costa meno la seconda è la più veloce in quasi tutti i test del link che ti ho postato, mentre la terza è di ultima generazione, costa un pò di più e pareggia con la 6950, superandola anche in alcuni frangenti. Suggerendoti una 7850 ti suggerirei una scheda in grado di affrontare qualunque gioco utilizzando anche i filtri e saresti accontentato anche per la sua attualità. Più di questo non sò dirti tranne che con la mia configurazione fino ad ora ho giocato in full hd e filtri senza problemi. A parte questo se pensi di essere più contento di aspettare maggio fà pure, io non mi offendo mica.

-
560 ti magari prendi la se che esce a brevissimo
-
ho visto che la serie i5 delle nuove cpu ivy, che sostituirà il 2500k costerà meno dell'attuale modello, il tutto al cambio dollaro - euro, assestandosi sui 160€...
spero che sia una previsione possibile!!!
-
certamente
-
eri ironico vero?

-
no davvero il prezzo sarà bene o male quello
-
quanto vorresti/potresti aspettare?
-
novità
-
AlphaAXP ha scritto:
quanto vorresti/potresti aspettare?Vorrei aspettare il meno possibile... Non posso aspettare molto tempo perchè il pc attuale mi sta piano piano lasciando... Vorrei comunque provare ad attendere l'uscita del nuovo hardware, che credo porti un abbassamento del prezzo dell'attuale... Poi deciderò se puntare sul nuovo o sul vecchio...
La novità è che mi sono rotto di aspettare...
-
come detto più volte se riesci ad attendere ad aprile ti fai un ivy e z77 e duri per un bel pò
-
sto ancora decidendo sulla scheda video, e sto pensando di rivedere il budget, per poter inserire nella configurazione fatta qualche post fà, una bella scheda potente... adesso ho questo dubbio:
le hd 6970 si trovano a 350 più o meno, le gtx 580 sui 400€... ora quest'ultima è più veloce ed offre physix... Detto questo, tali schede sono compatibili con le direct x 11.1?
Perchè altrimenti potrei prendere una 7970... che non ha physix ma va alla grande ed è directx 11.1 e si trova anche questa sui 400€ ... la gtx 680 non posso proprio considerarla...Che mi consigliate?
Inoltre non c'è un sistema per sfruttare physix o una tecnologia analoga sulle ATI?
quest'utlimo è, secondo chi cel'ha, un aggiunta degna di nota?
Su tutte le altra componenti non ho particolari dubbi... vorrei solo capire se, a parita di fascia e prezzo, scheda madre e CPU next gen, avranno prestazioni degne di farmi ritardare l'acquisto...
-
le 6970 si trovano anche sotto i 300 euro, le 580 sotto i 400, al massimo potresti valutare una 7870 da 310-340 euro
le dx11.1 non sono importanti, il physx non fà la differenza ed è supportato da pochi giochi
-
physx è esclusiva Nvidia, le dx 11.1 sono supportate e pochi giochi ne beneficiano
-
la scelta sulla scheda video sarà fra 6970 e gtx 580...
Per i processori e scheda madre? il nuovo i5 giustifica l'attesa rispetto al 2500k? online trovo solo contronti sulla grafica integrata...
-
si ma devi aspettare ad aprile
-
si però se allo stesso prezzo ho prestazioni molto più elevate potrei provare ad attendere... al massimo compro il vecchio a prezzo ancora più basso, se il salto prestazionale non sarà così decisivo...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi