Miglior monitor LED 27"
-
Ciao.
Le casse sono le Creative A80.
mi pare siano 10 cm ciascuna in larghezza, quindi da 73,5 vanno tolti 20 cm e abbiamo la misura massima del monitor che posso installare.
In ogni caso non mi interessa, so che la qualità dei diffusori integrati è pessima, ma tanto non ci devo far nulla.
Saluti e grazie.
Matteo
-
Circa 54cm ci misura solo lo schermo, quindi neanche un 24" ci potrebbe entrare.
Di monitor da 27" con casse integrate, prenderei questo iiyama B2776HDS -> click
ciao
-
Ciao.
Questo ci starebbe perfettamente! Lo prendo, è un ottimo monitor?

Ci starebbe anche l'Apple Cinema Display che uso al lavoro ma non mi va di accoppiare un monitor Apple con un PC!

Saluti e grazie.
Matteo
-
Non è paragonabile con il monitor della apple perché sono prodotti molto diversi, ma per un uso in stile ufficio / game, va bene.
ciao
-
-
la scrivania è sempre quella bianca ?
-
-
Grazie!
Ho bisogno del TV principalmente per il mio PC. Ma una tv è sempre buona....
-
Visto che cerchi anche la funzione TV, opta per il Samsung

ciao
-
confermo per il samsung, un buon pannello
-
Ciao a tutti.
Scusate ma l'Iiyama ho letto che non ha il mini-jack per l'audio ma si sente solo mediante l'Hdmi, è vero?
Saluti e grazie.
Matteo
-
Il jack audio in entrata ce l'ha. È posto vicino al connettore di alimentazione, quindi dall'altra parte di quelle video.
Ti forniscono anche un cavo audio nel bundle

ciao
-
Ciao.
Forse ho letto male la recensione in inglese.
Allora i candidati sono:
Asus VG278H
Asus VE278Q
Asus VK278Q
Iiyama ProLite B2776HDS-1
Non lavorandoci un monitor come il Dell U2711 è sprecato?
Devo decidere in fretta perchè ho venduto il mio Samsung.
Saluti e grazie.

Matteo
-
MatteoG83 ha scritto:
Non lavorandoci un monitor come il Dell U2711 è sprecato?
Ni. Non va male anche nei giochi, ma stiamo parlando di 300 euro in più per delle caratteristiche che principalmente non userai, anche se la miglioria grafica la riscontreresti anche nei game. Non trascurare il fattore risoluzione: 1920x1080 vs 2560x1440.
Il VG è 120Hz e supporta il 3D Vsion 2 di NVIDIA, quindi è un po' diverso dagli altri. È l'ideale per il game e per il 3D.
Il VK ed il VE sono uguali: il primo ha la webcam. Con lo iiyama siamo lì.
Basati sulla differenza di prezzo trovata e sull'ergonomia (maggiore nello iiyama).
ciao
-
Ciao.
Quale prenderesti tra gli ASUS e l'Iiyama?
Tra gli Iiyama ho visto anche il modello ProLite X2775HDS-1: (LED Va), che significa?
Poi anche il modello ProLite E2773HDS, e quello consigliato da te in precedenza: quali di questi è più nuovo e più performante?
Saluti e grazie.
Matteo
-
MatteoG83 ha scritto:
Tra gli Iiyama ho visto anche il modello ProLite X2775HDS-1: (LED Va), che significa?
LED come già sai indica il tipo di retroilluminazione e VA invece è la matrice del pannello. Ha alcuni punti di forza, ma non va molto bene nel game perché è un po' lentino.
Per maggiori dettagli sui pannelli, trovi le cose basilari nella guida; qui -> click
Tra l'E2773HDS ed il B2776HDS dovrebbe cambiare solo il design. Purtroppo del primo non ho visto recensioni approfondite. Il secondo permette comunque più regolazioni (in altezza e rotazione) oltre all'inclinazione che hanno entrambi.
A me piace di più il B, anche rispetto agli ASUS, ma non c'è una grande differenza tra tutti (iiyama B ed E, asus VE e VK).
ciao
-
Ciao.
Non essendo un videogiocatore incallito, anzi, non gioco da un bel po', possiamo dire che la via di mezzo tra un monitor TN e un IPS sia il LED VA?
Sarà lento ma ho letto che la riproduzione del colore è ottima, soprattutto del nero giusto?
Insomma, mettiamo il Dell al primo posto, al secondo chi metteresti?
Saluti e grazie.

Matteo
-
possiamo dire che la via di mezzo tra un monitor TN e un IPS sia il LED VA?
Insomma
In certe cose è il pannello migliore (con le eventuali varianti), in altri il peggiore ed in altri è una via di mezzo.Stavo rivedendo la discussione dall'inizio perché avevo dimenticato il punto di partenza e già ne abbiamo parlato dell'iiyama con pannello VA -> click
Se hai dubbi, chiedi

ciao
-
dell, asus, iiyama, samsung e via a seguire
-
Ciao a tutti.
@andry
facciamo così, visto che mi fido di te: quale monitor prenderesti, dell escluso?

Che ne pensi di questo NEC: http://www.ebay.it/itm/330708108930?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Saluti e grazie.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi