Mod'n Roll 2012 - Espresso
-
esatto flatting non me veniva a mente

-
Ma questo componente resterà lucido con la texture del legno?
-
Si
per ora.... nel senso che lo renderò lucido con il faltting ma nel caso non mi piacesse posso satinarlo.Al momento sono fermo che il clima è un pò freddino per verniciare e non sono nel mood giusto.
Purtroppo le stuccature anche se piccole stonano un pò e non mi fanno impazzire

-
super curioso

-
Ho dato una prima mano di Flatting ma urge una seconda passata
Mentre la vernice asciugava, ho costruito il circuito per pilotare una comune ventola tachimetrica con il controller pwm della mobo.
Però devo fare una modifica ai trimmer perchè me le hanno dati sbagliati

-
complimenti per la modifica

-
Il circuito non l' ho ideato io, diamo a Cesare quel che è di Cesare...
l ho trovato qui
-
Grande Doc! :n2mu: Ora fremo per vederlo in azione (una volta sostituiti i trimmer).

-
Trimmer nuovi fiammanti ma il circuito non funziona

-
come mai ? -
Eh cavoli, non lo so :cheazz:
In uscita ho 4,8 - 5,4 V a seconda di come regolo il trimmer del guadagno

Ho già riguardato lo schema un sacco di volte ma nulla..... ho anche porvato ad usare una ventole pwm per testare la mobo ma è tutto ok.
Dovevo fare prima un test su una basetta per prototipi.
Se si alzano un pochino le temperature da l' ultima mano di flatting alla gobba e mi metto a spazzolare l' acciaio.
-
il circuito è a posto senza trimmer nel senso con quello vecchio ?
-
Prima non funzionava e pensavo che fosse colpa dei trimmer troppo grossi , ma anche con quelli nuovi non cambia nulla.
-
certo che con 5v ci fai poco...
-
Infatti...per ora l' ho accantonato e sono ritornato con il controller che veniva fornito con il dissipatore.
Poi mi riguardo il circuito con calma.
I lavori procedono, ho dato una terza mano di flatting qualche giorno fa e mi sono dedicato alla spazzolatura del case causa scimmia improvvisa. :hypo:
Questo è l' esperimento di spazzolatura, non è venuto male ma con la nuova spazzola che ho preso dovrebbe venire ancora meglio
La gobba in legno non era lucida abbastanza così , dopo una piccola carteggiata con grana 400, ho dato un ulteriore mano di flatting con la pistola a spruzzo.
1- pulsante a sfioramento per l' accensione
2- Power led
3- pulsante di apertura del carrello del lettore
Un anteprima del case semi assemblato

Devo fare ancora qualche lavoretto:
- nuova spazzolatura
- sistemazione pannello posteriore
- piedini case (penso di mettere dei tondini di legno da 5 mm con del feltro)
- qualche rifinitura qua e là
Ci siamo :clapclap:
-
io avrei messo direttamente "se" possibile delle usb 3.0 ci stanno meglio come contrasto

-
tom1 ha scritto:
io avrei messo direttamente "se" possibile delle usb 3.0 ci stanno meglio come contrasto
Le posso colorare di blu

E' una mobo non recente non supporta l' usb 3.0
-

-
Bella firma Tom :n2mu:
Ragazzi il mod è ufficialmente finito, ho verniciato la griglia posteriore, ho montato i piedini con relativi feltrini ed ho attaccato il controller per la ventola sulla parte posteriore.
Eccovi le immagini finale.
Grazie a tutti per il supporto e per i consigli

Ci vediamo con il prossimo mod, non so acnora quando , per ora è in progettazione :perfido:
-
bè direi che è uscito benissimo,complimenti!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi