Notebook Acer Aspire 5720g non accende il monitor
-
Salve, un mio amico carissimo amico mi ha portato un notebook acer aspire 5720g per controllarlo in quanto da tempo non gli si accende più lo schermo. All'inizio riusciva ad utilizzarlo collegando un monitor esterno, ma da un paio di giorni ha smesso di funzionare anche in quel modo. Il pc accende fa pure il rumore di accensione di windows ma non si vede nulla nello schermo. Ho provato a smontarlo controllando che tutti i cavi fossero collegati correttamente, dopo di che ho fatto delle prove staccando uno per uno tutti i componenti e provando ad accendere il tutto senza risultato. Che sia un problema di scheda video? Se si mi converrebbe tentare un reballing?
-
Salve, un mio amico carissimo amico mi ha portato un notebook acer aspire 5720g per controllarlo in quanto da tempo non gli si accende più lo schermo. All'inizio riusciva ad utilizzarlo collegando un monitor esterno, ma da un paio di giorni ha smesso di funzionare anche in quel modo. Il pc accende fa pure il rumore di accensione di windows ma non si vede nulla nello schermo. Ho provato a smontarlo controllando che tutti i cavi fossero collegati correttamente, dopo di che ho fatto delle prove staccando uno per uno tutti i componenti e provando ad accendere il tutto senza risultato. Che sia un problema di scheda video? Se si mi converrebbe tentare un reballing?
-
Sì, è possibile che sia un problema di scheda video.
Ovviamente lo schermo nero lo hai anche prima del caricamento di windows giusto?
che hardware monta? si scaldava molto?
-
si un reballing dovrebbe risolvere la situazione
-
se in controluce non vedi la schermata di windows è la scheda video.
se riesci prova a fare il ping alla macchina così sei sicuro che funzioni.
il reballing non è detto funzioni perchè non è detto xhe sia quello il problema
sulla baya di sicuro con poco trovi una scheda di ricambio
-
meno di 100 € non se ne esce
-
tom1 ha scritto:
meno di 100 € non se ne esceGrazie a tutti per i consigli alla fine ho risolto con un reflow rudimentale... un infornata a 200° per 10 min! E tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi