Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. soluzione a liquido, opinini:

soluzione a liquido, opinini:

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
97 Post 0 Autori 8.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Tex
    scritto su ultima modifica di

Sei un mito, ti ringrazio!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      ombra75

aspetta a ringraziare tex..ho fatto due conti su AT..

l importo lo immaginavo perche la scorsa estate solo per aggiornare l impianto mi erano partiti 600 euro..

un impianto come questo a 2 loop costicchia..

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

i128759_cattura1.jpg

i128760_cattura2.jpg

i128761_cattura3.jpg

ora comprendi cosa intendevo..

puoi non prendere il reobus..ma il resto non saprei dove fare tagli..

il tubo dico 2 rotoli perche solo dall ingresso(pci)al wb cpu te ne serve 1 mt,2.5 mt per portare fuori il liquido sino ai radiatori e un altro 1,5 mt per connessioni tra radiatore vaschette e pompe..piu o meno 5 metri..

i raccordi,ho scelto quelli col confronto qualita prezzo migliore..

il resto sono wb cpu,gpu ,pompe e vaschette..e n o n ti ho messo l alimentatore esterno anche se te lo mconsiglio caldamente!!!!

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Tex

Vai tranquillo non ce prob.. Si costa vero ma col cambio qualcosa ci guadagno.. Anche sull'iva. In svizzera è bassa!

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            ombra75

ok..comunque questo è un impianto che ha degli ottimi componenti e fatto per durare..fatto una volta e non ci pensi piu..:)

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              ombra75

beati gli svizzeri mattia..qui ci fanno un :ciapet: come una caverna:muro:..

dai ,ora ci siamo..se vuoi qualche info fai un fiscioO0

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Tex

ok il materiale ü questo:

Item Singleprice Total Remove 10784_0.jpgEK Water Blocks EK-FC580/570 GTX - Acetal (Art.Nr.: 12408) lieferstatus_gr.jpg> 5 in stock Germany 94,26 CHF* 188,52 CHF* 10903_0.jpgMasterkleer tubing PVC 13/10mm (3/8"ID) UV-reactive dark red 3,3m (10ft) "Retail Package" (Art.Nr.: 59117) lieferstatus_gr.jpg> 50 in stock Germany 9,90 CHF* 19,80 CHF* 1252_0.jpgLaing DDC-Pump 12V DDC-1RT/Plus with 2xG1/4-outer thread (Art.Nr.: 49017) lieferstatus_gr.jpg> 25 in stock Germany 94,37 CHF* 188,74 CHF* 178_0.jpganticorrosive AntiCorro-Fluid 50ml (Art.Nr.: 30009) lieferstatus_gr.jpg> 100 in stock Germany 5,30 CHF* 5,30 CHF* 9123_0.jpgPhobya Verlängerung 3Pin Molex extra lang 60cm 3er Set (Art.Nr.: 81111) lieferstatus_gr.jpg> 100 in stock Germany 6,24 CHF* 12,48 CHF* 2838_0.jpgAlphacool Ultra Pure Water 1000ml (Art.Nr.: 30033) lieferstatus_gr.jpg> 25 in stock Germany 5,53 CHF* 16,59 CHF* 10263_0.jpgSharkoon cold light cathodes twin red - 10cm (Art.Nr.: 89046) lieferstatus_gr.jpg2 in stock Germany 9,07 CHF* 9,07 CHF* 5189_0.jpgvariable SLI/Crossfire VID connection nipple G1/4' - 3 Slot - black nickel (Art.Nr.: 64097) lieferstatus_gr.jpg> 100 in stock Germany 7,78 CHF* 7,78 CHF* 5491_0.jpg13/10mm (10x1,5mm) compression fitting outer thread 1/4 - compact - black nickel (Art.Nr.: 62141) lieferstatus_gr.jpg> 1000 in stock Germany 4,35 CHF* 43,50 CHF* 6509_0.jpgSlot cover with 2x G1/4" lead-through - black nickel (Art.Nr.: 32081) lieferstatus_gr.jpg> 25 in stock Germany 9,43 CHF* 9,43 CHF* 6979_0.jpganti-kinking spring 13mm (200mm) - black nickel (Art.Nr.: 68106) lieferstatus_gr.jpg> 100 in stock Germany 2,58 CHF* 7,74 CHF* 6919_0.jpg13/10mm (10x1,5mm) compression fitting 45° revolvable outer thread 1/4 - compact - black nickel (Art.Nr.: 62217) lieferstatus_gr.jpg> 250 in stock Germany 5,06 CHF* 20,24 CHF* 7542_0.jpg13/10mm (10x1,5mm) compression fitting 90° revolvable G3/8'' - knurled - black nickel (Art.Nr.: 62273) lieferstatus_gr.jpg> 50 in stock Germany 4,59 CHF* 27,54 CHF* 8632_0.jpgEK Water Blocks EK-Supreme HF - Acetal+EN (Nickel) (775/1156/1155/1366/2011/AM2/AM3/939/XEON) (Art.Nr.: 10339) lieferstatus_gr.jpg> 10 in stock Germany 79,04 CHF* 79,04 CHF* 8645_0.jpgPhobya G-Changer 360 Ver. 1.2 Black Bundle mit Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption (Art.Nr.: 35330) lieferstatus_gr.jpg> 10 in stock Germany 114,43 CHF* 228,86 CHF* 8899_0.jpgsocket G1/4 to G1/4 knurled - 18mm - black nickel plated (Art.Nr.: 64164) lieferstatus_gr.jpg> 250 in stock Germany 2,58 CHF* 10,32 CHF* 9605_0.jpgPhobya Radiator Stand - black - Bench Edition: Nova 9x120mm/4x180 (Art.Nr.: 38191) lieferstatus_gr.jpg> 50 in stock Germany 88,48 CHF* 88,48 CHF* 9745_0.jpgEK Water Blocks EK-Multioption RES X2 -150 Basic (Art.Nr.: 45234) lieferstatus_gr.jpg> 5 in stock Germany 37,62 CHF* 37,62 CHF* 9747_0.jpgEK Water Blocks EK-Multioption RES X2 - 400 Basic (Art.Nr.: 45236) lieferstatus_gr.jpg3 in stock Germany 44,70 CHF* 44,70 CHF* 12391_0.jpgMayhems Biocide 10ml(nicht lagernd) (Art.Nr.: 30209) lieferstatus_ro.jpgShippingdate: 17.01.2012 8,01 CHF* 8,01 CHF*

ti volevo chiedere: il reobus della lamptron che mi hai consigliato non c'è.. hai un alternativa che mi possa permettere di regolere ventole e pompe??

vorrei regolare un radiatore a canale non ogni singola ventola..

e pompe idem..

pensi sia possibile?

ne ho visti alcuni con sensori della temp integrati che non son male..

che mi dici di questo???

Aquatuning - Schweiz - Der Wasserkhlung Vollsortimenter - Koolance CTR-CD10BK Pumpen & Lftersteuerung schwarz Koolance CTR-CD10 Pumpen & Lftersteuerung 70129

grazie mille!!!

0
                • O Non in linea
                  O Non in linea
                  ombra75

ho controllato un po in giro tex..non mi sembra che vada bene..tu hai 2 pompe e non una..(una pompa dovrebbe essere su 1.5 amp..ma senza l esatta tolleranza per watt mi sembra un po equivoca la cosa e non mi fiderei)..i canali fun dice 2 amp(anche qui secondo me fanno i furbi)..comunque credo che corrisponda a 30w e con 3 ventole per canale raresti fuori comunque(36w)..

io te lo sconsiglio..paghi solo la marca e hai molto meno che spendendo la meta per il lamptron touch..

la mia idea sarebbe quella di pilotare le ventole a coppia(due per canale)..cosi hai 2 canali liberi per pilotare le pompe..e spendi 56 euro al posto di piu di 110 euro per un prodotto di cui non hanno reso chiare le specifiche a noi comuni mortali(mi è gia capitato di acquistare prodotti con definizione specifiche poco chiare e fuori dagli standard ..se vuoi far capire una cosa usi lo standard comune i watt..e sono rimasto fregato..)..tu hai fretta..tra l altro è in arrivo anche da ybris..io aspetterei 10 giorni e prenderei il lamptron(ce ne sono anche di altri modelli ma sono senza display)...

se ti va a genio questa idea devi pensare un attimo alle prolunghe(e io le prendere con guaina non senza)..60 cm di cavo sono incluse nel lamptron..sono senza guaina,ma li fai passare dietro la mobo e te ne freghi.. ti servono 3 di questi(ci attacchi 2 ventole a prolunga)e ti resta un canale libero per pilotare le ventole dell HAF X se vuoi..

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p11888_Phobya-Y-Cable-3Pin-Molex-to-3x-3Pin-Molex-60cm---black.html

piu questo kit da 3 prolunghe Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Verlngerung 3Pin Molex extra lang 60cm 3er Set - Schwarz Phobya Prolunga Molex 3 pin extra-lunga 60cm - nero (3 pezzi) 81112

ti dico con le guaine perche per un pezzo sono visibili esternamente..

pensaci su:)

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Tex

Ok quindi faccio così, a fine mese o addirittura i primi di febbraio comando tutto.. Aspetto il reo che mi hai consigliato! E le prolunghe ok anche quelle!!!

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      Tex

Ma è possibile anche pilotarne 3 cioè un radiatore a volta? I sensori della temp devo comperarli o sono compresi? Credo me ne servono 3.. 2vga e cpu

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

Tex ha scritto:

Ma è possibile anche pilotarne 3 cioè un radiatore a volta? I sensori della temp devo comperarli o sono compresi? Credo me ne servono 3.. 2vga e cpu

se ne piloti 3 diventano 36watt per canale ..se vuoi c è questo..

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Lamptron Fan Controller FC9 - Black Lamptron Fan Controller FC9 - Black 70204

50w per canale(4 canali)..volendo piloti tutto quello che vuoi..ma è bruttino:fiufiu:

0
                        • O Non in linea
                          O Non in linea
                          ombra75

dipende da che sensori intendi tex..se qwuelli ha raccordo oppure quelli classici(utili solo per sistemi ad aria)..

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

ps..che alimentatore hai??

0
                            • T Non in linea
                              T Non in linea
                              Tex

Alimentatore non ce prob.. Corsair ax1200 gold

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Tex

No non è vero che è bruttino.. A me piace. È semplice e funzionale.. Il touch non mi importa molto.. Penso sia più affidabile un qualcosa con un potenziometro piuttosto che touch!

Fa niente i sensori della temp.. Ci sono già dentro le vga e cpu.. A me piace quello che mi hai proposto Poi è perfetto secondo me, 4canali: 2ppmpe e 2 radiatori :))

0
                                • O Non in linea
                                  O Non in linea
                                  ombra75

Tex ha scritto:

Alimentatore non ce prob.. Corsair ax1200 gold

non è proprio cosi tex..sono 1200w ma non su tutte le linee..(per fortuna è un gold)..

comunque saresti sui 115 watt..dovresti vedere quanto tiene quella linea..ma se non ho visto male,180w quindi dovrebbe andare bene..

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

Tex ha scritto:

No non è vero che è bruttino.. A me piace. È semplice e funzionale.. Il touch non mi importa molto.. Penso sia più affidabile un qualcosa con un potenziometro piuttosto che touch!

Fa niente i sensori della temp.. Ci sono già dentro le vga e cpu.. A me piace quello che mi hai proposto Poi è perfetto secondo me, 4canali: 2ppmpe e 2 radiatori :))

bè,allora cei a postoO0

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      Tex

Si confermo 180w!!! Quindi dovrò prendere delle prolunghe diverse.. Visto il lavoro che voglio fare..

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        ombra75

no tex ..le stesse..solo che al posto di prenderne 3 a y ne prendi 2..tutto qui..+ quelle singole..

ps..non te l ho detto ma è scontato..devi tagliare il cavo delle pompe che sara col molex grande e collegare i fili con molex piccolo da ventola..

io ho semplicemente tagliato il cavo di una ventola 10 cm prima della presa..ho spellato i fili e li ho uniti e isolati..cosi puoi attaccare la pompa al reobusO0

0
                                        • T Non in linea
                                          T Non in linea
                                          Tex

ok tutto a posto: il 1 febbraio comando il tutto!!

sei mitico ombra!!!!

i128887_progetto-h20-1.png

i128888_progetto-h2o.png

ti terrò aggiornato, sei hai consigli dimmi pure.. o secondo te manca qualcosa..

ancora grazie!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.