Temperature Asus 6990 880mhz
-
Ciao a tutti ragazzi.
Ho la 6990 e ho sbloccato il 2 bios per arriva a 880mhz. Mi va benissimo ma a crysis 2 tutto al max arrivo a 79 gradi con una ventola che gira al 27%. Vado bene o devo aumentare la ventola?
-
Ciao a tutti ragazzi.
Ho la 6990 e ho sbloccato il 2 bios per arriva a 880mhz. Mi va benissimo ma a crysis 2 tutto al max arrivo a 79 gradi con una ventola che gira al 27%. Vado bene o devo aumentare la ventola?
-
durante il game devi sempre aumentare la ventola

-
a 79 gradi non va bene ? non credo sia una temeratura molto elevata per questo tipo di scheda.
-
sono sempre 80 gradi e non ci fanno tanto bene, e poi non ti costa nulla aumentare la ventola fino a 60
-
60? fa un rumore bestiale e non si rompe niente?
-
lo messa a 60 ma mica si rompe qualcosa o si brucia qualcosa?
-
evita i doppi post... stai tranquillo che non si rompe un bel nulla
-
si ma ho un bel rumorino nelle orecchie. Ma che cambia da 830 a 880? Sui giochi cambia qualcosa?
-
potrai guadagnare un frame a stento
... noterai piu differenza in bench ... -
Non guadagno più fps nei giochi? tipo 5-6 fps?
-
mica con 50 mhz vuoi guadagnare 5 fps... almeno per guadagnare un bel po di fps devi salire sopra i 950
-
Non si surriscalda solo la GPU e mantenere il minimo della rotazione della ventola durante sessioni di stress non conviene; soprattutto per un dual GPU.
In modalità Auto, la ventola crea troppo disagio? A che percentuale arriva durante il game?
I 50Hz ti aiutano davvero poco e potrai rendertene conto con programmi come Fraps o EVGA Precision che ti segnalano i frame durante la sessione di gioco.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Non si surriscalda solo la GPU e mantenere il minimo della rotazione della ventola durante sessioni di stress non conviene; soprattutto per un dual GPU.In modalità Auto, la ventola crea troppo disagio? A che percentuale arriva durante il game?
I 50Hz ti aiutano davvero poco e potrai rendertene conto con programmi come Fraps o EVGA Precision che ti segnalano i frame durante la sessione di gioco.
ciao
quoto, ma io consiglio fissarla a 60 che almeno è sempre costante e il calore lo dissipa continuamente
-
vero anche se si devono fare delle prove prima di adottare un profilo adatto
-
tom1 ha scritto:
vero anche se si devono fare delle prove prima di adottare un profilo adattoma lui basta che fissa a 60% vedrà che da 80 gradi scenderà ad almeno 65 gradi
-
65° per una 6990 in full sono pura utopia

Però io non mi preoccuperei molto delle temperature, sono fatte per funzionare in quel modo

-
io direi di mettere la vga nuovamente a 830mhz come di default e quando devi giocare aumenti la ventola dal programmino msi afterburner fino a 60 o 70%, quando finisci di giocare la metti nuovamente alla velocità default così non ti crea problemi mentre non giochi... tu come tutti dovrai sopportare quel pò di rumore in più mentre sei in game

-
si ma sono per come la vedi shock termici che dai alla scheda in questo modo
-
dinamite2 ha scritto:
65° per una 6990 in full sono pura utopia
Però io non mi preoccuperei molto delle temperature, sono fatte per funzionare in quel modo

non è pura utopia perchè in game non arriva al 100% la vga, sempre dipende dal gioco di cui si tratta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi