Line-up per i processori Intel Ivy Bridge per il mercato desktop
-
È stata rilasciata sul sito russo Overclockers.ru, una tabella indicante i modelli, con relative specifiche, delle future CPU basate sulla nuova famiglia Ivy Bridge.I processori con architettura da 22 nm, saranno rilasciate nel prossimo mese di aprile e saranno compatibili con le schede madri dotate di socket Intel LGA 1155. -
È stata rilasciata sul sito russo Overclockers.ru, una tabella indicante i modelli, con relative specifiche, delle future CPU basate sulla nuova famiglia Ivy Bridge.I processori con architettura da 22 nm, saranno rilasciate nel prossimo mese di aprile e saranno compatibili con le schede madri dotate di socket Intel LGA 1155. -
quindi, almeno per ora, non vedo una valida alternativa al mio 2600k

-
In effetti la differenza prestazionale tra cpu simili (stesse caratteristiche e frequenze) è davvero minima; comunque tali non giustificare un upgrade da una cpu già di per se molto buona.
Il vantaggio più che altro lo apportano nella grafica integrata e nei consumi.
ciao
-
quoto
-
gia!
-
3570k e 3770k sono i sostituti. Peró non si sa come vanno questi 22nm
-
le frequenze di default mi sembrano leggermente più alte (almeno per quanto riguarda il turbo)
dovrebbero avere ancora ottimi daily use. Per l'oc estremo invece davvero molto incognite.
E io andrei cauto anche con l'overvolt per i primi tempi...
-
Le085 ha scritto:
le frequenze di default mi sembrano leggermente più alte (almeno per quanto riguarda il turbo)dovrebbero avere ancora ottimi daily use. Per l'oc estremo invece davvero molto incognite.
E io andrei cauto anche con l'overvolt per i primi tempi...
io vedo turbo normali a +4 come sempre. Inoltre i due modelli 3770k e liscio hanno stesse frequenze, mentre lì hanno sbagliato,
Solo i modelli S e T hanno turbo spinti perchè partono da frequenze più basse rispetto ai loro corrispettivi normali.
-
ok allora mi dedico alla ricerca di un ottimo 2700k ....
-
finora non ne ho visti di granchè buoni a dire il vero.
se guardi su hwbot nessuno è arrivato a 5800
tanto vale continuare a cercare tra i 2600 probabilmente...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi