modificare pannello laterale case per inserimento ventola da 8
-
allora i connettori a 4 pin sono detti anche pwm e sono per le ventole che hanno il controllo della velocità (4 pin ) , ma vanno bene anche per i pin a 3 presenti sulle mobo , cioè il 4 pin se non presente sulla mobo rimane fuori , se presente viene occupato .
-
tom1 ha scritto:
allora i connettori a 4 pin sono detti anche pwm e sono per le ventole che hanno il controllo della velocità (4 pin ) , ma vanno bene anche per i pin a 3 presenti sulle mobo , cioè il 4 pin se non presente sulla mobo rimane fuori , se presente viene occupato .ok capito! a punti cosi ti facilito la vita..
1)senti avrei ancora ventolina da 7..esiste uno sdoppiatore a questo punto a 3?
2)dici che con 2 ventoline il pannello case tiene?quella da 7 e minuscola e pesa nulla...
3)quindi faccio buco oppure cerco di amplificare buchi air duct?
va bene lo stesso che costa meno?
-
piki ha scritto:
ok capito! a punti cosi ti facilito la vita..1)senti avrei ancora ventolina da 7..esiste uno sdoppiatore a questo punto a 3?
2)dici che con 2 ventoline il pannello case tiene?quella da 7 e minuscola e pesa nulla...
3)quindi faccio buco oppure cerco di amplificare buchi air duct?
4)CAVO SDOPPIATORE 4PIN PWM Y SPLITTER VENTOLA 4 PIN Y | eBay
va bene lo stesso che costa meno?
per collegare la 2 ventolina potre prendere un adattatore 3 pin--molex 4 pin e metterla all ali?
tipo questo:VENTOLE ADATTATORE 4»3 PIN INLINE NUOVO | eBay
grazie
-
non vabbene il secondo link quello del molex, ovvero come adattatore
-
tom1 ha scritto:
non vabbene il secondo link quello del molex, ovvero come adattatoreSi me n ero accorto,quello sopra che e come il tuo ma piu economico?per la ventolina da 7 ho trovato pin da 2 femmina che lo collego a pin maschio da 2 che termina nel molex ali,stasera ti mostro foto.
-
si quello che hai linkato è sempre lo stesso più economico
-
tom1 ha scritto:
si quello che hai linkato è sempre lo stesso più economicoOk prendo quello.mi confermi che anche se da 4 pin prende i pin delle mie ventole da 3 dentro maschio da 4?
-
si
-
tom1 ha scritto:
siTornando alle ventole consigli di mettere anche quella da 70?ho paura delle troppi vibrazioni..viti classiche o gommini?
-
io mi regolerei in base alle temperature, sicuamente le viti in quanto un pò artigianale la disposizione
-
tom1 ha scritto:
io mi regolerei in base alle temperature, sicuamente le viti in quanto un pò artigianale la disposizioneOk grazie.ci riaggiorniam nel pome che ti posto i cavi per ventolina da 7,grazie a dopo
-
ok
-
Non so se hai lo spazio ma io di solito cerco di utilizzare solo ventole da 120.
Piuttosto che fare una griglia fornado tutto io farei un'apertura quadrata e poi applicherei un filtro antipolvere.
-
certo una foto del case potrebbe aiutarci a consigliarti meglio cosa, come e dove metterla.
Le ventole a 2pin comunque possono tranquillamente attaccarsi sulla scheda madre, usando solo 2 dei tre pin, e in tal caso se la scheda madre lo permette puoi ovviamente controllarne la velocità.
comunque la ventola da 70mm è inutile sulla parete del case a mio avviso
-
makkio tieni conto che è un hp preassemblato
-
si si, l'ho letto...ma cio non toglie che i case preassemblati, in genere un minimo di predisposizione per l'aerazione ce l'hanno...
-
un saluto a chi e si e aggiunto.

questa e la mia idea.
ok togliamo la ventolina da 7 tanto e quasi inutile...come realizzo l idea in foto?
-
come detto io preferirei riutilizzare la feritoia già presente
-
tom1 ha scritto:
come detto io preferirei riutilizzare la feritoia già presentesi quindi allargo 4 buchi della ventola e stop non faccio altri bchi etc..giusto?con un trapano la cosa sembra fattibile.
consigli anche di abolire ventolina da 7?
-
i buchi li devi fare sul pannello laterale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi