Monitor-tv T27A950
-
Ciao a tutti
Problema: Samsung Monitor-TV T27A950 che faccio funzionare come TV.
Ho un pc wirles che quando il monitor-tv si collega tramite etheret , vede i file condivisi del mio pc e quindi posso aprire video, immagini o video tramite il monitor e vederli. Nei file condivisi ho inserito un file MKV (film 3D Bluray) e appena lo faccio partire dalla TV mi dice file non supportato. La Tv legge tutti i formati tranne MKV. Come posso risolvere il problema? Il problema che essendo un monitor-TV 3d dovrebbe leggere sopratutto i file mkv ma sfortunatamente dice file non supportato o codec non supportato.
-
Ciao a tutti
Problema: Samsung Monitor-TV T27A950 che faccio funzionare come TV.
Ho un pc wirles che quando il monitor-tv si collega tramite etheret , vede i file condivisi del mio pc e quindi posso aprire video, immagini o video tramite il monitor e vederli. Nei file condivisi ho inserito un file MKV (film 3D Bluray) e appena lo faccio partire dalla TV mi dice file non supportato. La Tv legge tutti i formati tranne MKV. Come posso risolvere il problema? Il problema che essendo un monitor-TV 3d dovrebbe leggere sopratutto i file mkv ma sfortunatamente dice file non supportato o codec non supportato.
-
purtroppo questo modello che bene o male dovrebbe riprendere gli aspetti e funzionalità dei fratelli a led però solo tv e ha delle limitazioni il contenitore è mkv ma devi vedere il codec usato se è h264 dovrebbe senza problemi
-
E se il codec usato non è h264 ci sono programmi che possono convertirlo in questo codec?
-
si ci sono tanti programmi free per la conversione di video come media converter o super
-
Mi puoi dire un programma ottimo anche a pagamento che io vado subito a comprarlo? Mi serve veramente perchè non ha senso avere una Tv del genere. alla fine si deve convertire da MKV a H264?
-
Dovresti aprire il video con mediainfo e confrontare il response con i formati supportati dal TV-monitor che dovrebbero trovarsi sul manuale.
Poi tramite il software Super, potrai convertire ciò che non è compatibile per renderlo compatibile

ciao
-
Ho visto su tutti i fogli che ho trovato ma niente che parli di formati o codec. L'unica sto provando a cercare un programma free per convertirlo in H264. Cosa ne dite?
-
Probabilmente è già in H264

MKV è l'estensione che "raccoglie" i diversi codec (sia audio che video), mentre H264 è un codec video.
Proprio per questo ti ho consigliato di aprirlo con mediainfo, in modo che così tu possa vedere quali codec utilizzi il video.
ciao
-
novità
-
Ho aperto il film con mediainfo e mi dice: traccia video AVC , traccia audio AC-3. Con che programma risolvo?

-
con media converte e scegli poi tu il formato
-
Mi potresti dare il link se è free ... perchè non lo trovo
-
-
Mi potresti aiutare? Non so cosa mettere in output, input. Sono un po incapace xD Se mi daresti una mano mi faresti un enorme piacere.
-
in output metti il formato nel quale vuoi convertilo , in quello spazio libero sotto ci trascini il file e poi clicchi encode
-
Io ho fatto:
Output Container : MKV
Output Video Codec : DivX
Output Audio Codec : mp3
Che ne dici? La qualità rimane quella o diminuisce? Mi serve un formato che abbiamo la stessa qualità del mkv che la tv non legge
-
Hai un altro video che viene visto tranquillamente dal monitor? Se si, vedi sempre con mediainfo il risultato.
ciao
-
Fai
Output Container : AVI
Output Video Codec : MPEG 4
Output Audio Codec : AC3
-
e la qualità sarà alta a 1080p 3d?
Gli altri video sono divx ma sono di scarsa qualità , invece io se ho un film bluray mkv devo convertirlo in un formato che ha la stessa qualità se no è inutile.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi