Spine Rex
-
Dopo varie passate di giallo/rosso e nero la paratia è finalmente pronta, eccola in tre prospettive di luce differenti, l' effeto è spettacolare

-
Ecco Michelangelo che si appresta ad aerografare anche la paratia hardware
Primo passaggio
secondo passaggio
terzo
ed ultimo per ora, in quanto Michelangelo vuole apportare un ' ulteriore finitura

-
Chiudiamo tutto con i primi 3 passaggi delle traversine del frontale

Anche in questo caso ci sarà da dare un' ultima finitura ma per il momento va bene così.
-
ho un dejavu

-
Grande Francesco e complimenti per il 2° posto al Lucca comics con questa mod. :clapclap:
-
mi piace la gente che ci mette passione!!:clapclap:

-
susus il plexy il plexy

-
E plexy fu

Usando il disco diamantato speed click di dremel, ho tagliato a misura le lastre di plexy delle due paratie.
Prima quella trasparente

poi quella rossa

Santissimo plotter da taglio, grazie ad esso abbiamo riprodotto due adesivi fondamentali per le paratie, il logo gigante enermax che verrà applicato sulla paratia trasparente e lo scheletro dello spine rex

Ecco l' adesivo dello scheletro dopo aver rimosso l' eccedenza

-
Come prima cosa prendiamo la paratia con la sagoma dello spine rex e controlliamo che tutto sia a posto

Un dettglio ravvicinato

Posizioniamo quindi la lastra di plexy rosso sotto la partia

Iniziamo ad applicare l' adesivo

Con l' ausilio del tavolo luminoso, tutto diventa più semplice

-
nuuuu fallo vedere senza la pellicola e con il led

-
Rimuoviamo la paratia e finiamo di applicare l' adesivo

Riposizioniamo quindi la paratia corredata di logo Art Station , come è giusto che sia

Posizioniamo anche la paratia lato hardware con il logone enermax e per non essere da meno i nostri marchi di fabbrica (Italiamodding e modded in Italy) aerografati

-
Ecco qua il top del case, notare nelle feritoie l' effetto lava fresca creato da Michelangelo

Qui nessuno se ne sta con le mani in mano, abbiamo messo al lavoro anche la mia compagna che col bisturi ha modellato l' adesivo rosso posto sulle feritoie

-
Possiamo iniziare a rimontare tutto, afferriamo il telaio del case (l' unico pezzo rimasto originale

Primo step, montare 5 apollish vegas rosse (anche se nella foto ne vedete solo 3)

Posizioniamo le prime due sotto il tetto

Due sul frontale

e una sul retro

All' interno potete notare la mainboard già alloggiata
-
Rimontiamo frontale e top

Accendiamo le ventole e vediamo l' effetto (peccato aver dimenticato la fotocamera, ho dovuo far le foto col cellulare :-()

Ecco il top nella sua sede corredato della nuova griglia scorrevole in colorazione nera

Chiudiamo quindi con un particolare del frontale dopo aver alloggiato il tasto di accensione e il loghettino enermax

-
su ormai mettilo tutto tanto

-
fantastico!
-
per creare il sistema di illuminazione del dinosauro, avevo pensato ai led, ai neon, ma nessuna delle due soluzioni riusciva ad illuminarlo uniformemente.
Le soluzioni più semplici erano due:
1)Applicare una lastra di plexy opacizzato dietro alla lastra rossa e applicare sui bordi dei led;
2)Come sopra ma utilizzando del plexy puntinato come quello sotto, ma il prezzo è un pò proibitivo

Pensa pensa e l' idea arriva, in laboratorio avevo questo monitor lcd da 19" guasto

Lo smembro

E tiro fuori l' intero pannello lcd

-
A sua volta apro in due il pannello, noterete che all' interno c'è una lastra di plexy puntinato come quello mostrato qualche step indietro

Anche se la retinatura si nota pochissimo, ecco la nostra lastra puntinata a costo zero :lol:
.jpg)
Continuiamo a cannibbalizzare il povero monitor ed ecco un bel neon per illuminare il bordo del plexy, la cosa bella è che ha l' incastro predisposto essendo nativo 8-)

A questo punto mi munisco di un inverter per i classici neon da pc

Funzionerà?
-
A quanto pare funziona :mrgreen:

Applichiamolo quindi alla base del plexy e vediamo che la luce si propaga uniformemente

Posizioniamo quindi la lastra rossa col dinosauro su quella luminosa, direi che ci siamo

Appoggiamo quindi la paratia sul tutto e facciamo una foto al buio

E una a metà luce

Ottimo, finalmente ho raggiunto l' effetto desiderato, nelle foto purtroppo non rende al massimo, in questi giorni sono senza fotocamera e mi affido al cellulare

-
Andiamo avanti, mi sono munito di mille chiodi :mrgreen:
.jpg)
Ne ho applicato un filo sul bordo della lastra col dinosauro

e ho incollato la lastra all' interno della paratia, sulla cui parte alta ho incollato il neon

Aderenza perfetta

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi