Big Mama Corsair
-
Phaythos ha scritto:
Ho raggiunto un buon compromesso per il daily use, almeno credo e aggiornato i bench.Un po' deluso dalla scheda video ma me la farà "bastare" lo stesso

Tutto l'oc che farò in più sarà solo esercizio di stile e una buona scuola che mi son ritrovato un po' troppo ignorante per i miei gusti XD
Ma meglio nessuno finisce mai di imparare sopratutto quando si occa
, ma che ignorante e ignorante, poi con SB è così semplice 
Poi sei sicuro ce la vga non sale di più? quanti v gli hai dato?
-
Per occare la vga ho usato il programmino della gigabyte che permette solo di aumentare la frequenza e non la trensione, posso usare qualcos'altro che mi permette di alzare un po' anche il v? Sono a digiuno da troppo a miei tempi si usava riva tuner ma c'era la tnt2 della creative XD XD
E fino a quanto si può spingere la tensione in daily use?
-
Credo che il migliore sia Msi afterburner, per sbloccare il voltaggio devi andare nei settings
, per un daily come voltaggio direi max 1,060/1,065v, credo che con il voltaggio standad tu non arrivi alla frequenza della giga triventola perchè sotto stress quella richiede più v 
-
Ok grazie, mi pareva strano visto che ho la triventola pure io e speravo di arrivare almeno agli 855 della versione soc
proverò msi afterburner -
Phaythos ha scritto:
Ok grazie, mi pareva strano visto che ho la triventola pure io e speravo di arrivare almeno agli 855 della versione soc
proverò msi afterburner
la soc sotto stress richiede più v della tua sicuro 
-
Ottimo l' msi afterburner mi trovo stabile a 1,063V 900 core 2100 memoria
mi spiace che tra 1050v e 1063v non ci sia uno step e si passi o a uno o all'altro, forse avrei potuto abbassare un pochino il vcore
comunque ora il risultato mi graba moooolto di più 
-
Dopo ore di test ho notato che quella tensione e quei clock mi davano problemi con i bench e mi si resettavano i driver di nuovo. visto che lo stesso immediatamente inferiore è 1050v (mi sembra strano ma se imposto a metà mi si setta o suo 50 o sui 63) e sono riuscito a spingerla stabile a 870/2100 e superare i 7200 al 3d mrak 11 XD

-
Dopo vari smadonnamenti e inspiegabili errori dll di Virtu &Co. ho deciso di disabilitare l' igp del sandy bridge.
Erano settimane che ogni tanto mi dava problema i software virtu cancellandomi dll e dando errori strani sulla mancanza di file che nessuno (nemmeno l'antivirus) aveva cancellato. Ma ci passavo sopra, non mi serviva e non creava problemi visto che media espresso era in versione trial e che non lo usavo comuqnue XD (Ho DVDFAB e ImToo che sono nettamente superiori).
Quando, però, ho cominciato ad usare i programmi sopracitati per convertire dei blu ray in mkv e viceversa ho notato che anche smadonnando in cirillico non riuscivo ad impostare l'utilizzo di cuda ma mi dava sempre e comunque quel cesso di igp da utilizzare
:muro:Sono andato nell' UEFI e ho disabilitato l'igp e disinstallato Virtu. Forse consumerà un pochino di più in idle ma ora converto filmati in quasi metà del tempo e mentre lo faccio ho il procio quasi tutto libero e posso pure fare altro.
La mia esperienza con Virtu è diciamo un fail totale. Per i miei prossimi acquisti starò ben lontano da schede madri stile z68 o amenicoli vari che infilino sta igp (ed è già tanto chiamarla così) ovunque. Forse sono abituato bene con llano sul portatile ma vedere che con l'igp di sandy bridge ci metto più tempo a convertire un filmato rispetto all' igp di llano MOBILE mi fa venire il sangue acido.
(specialmente se penso che intel detiene il primato sulle schede video in commercio :AAAAH::AAAAH:
:muro::AAAAH::AAAAH: -
novita? ottima configurazione cmq!
-
Si, da quando ho disabilitato la igp, niente più errori ne su Virtu ne su Msi Afterburn. E riesco a convertire (con DVDFAB) in metà del tempo
Questa ipg mi ha deluso fortemente -

-
Anchequesto progettotorneràdi nuovo in auge tra non molto, spero,sto cercando di vendere il notebook e poi tornerò al mio bestiolo credo con un bel sistemino full amd XD
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
mmm incuriosito

-
tom1 ha scritto:
mmm incuriosito
Devo prima riuscire a vendere il note in firma XD
-
si si ho visto e capito

-
Anche se non sono ancora riuscito a vendere il note mi sono messo in moto per riportare in auge il Big mama corsair

STAY TUNED
-
Phaythos ha scritto:
Anche se non sono ancora riuscito a vendere il note mi sono messo in moto per riportare in auge il Big mama corsair
STAY TUNED
su che ti stiamo ancora aspettando in bf3
-
In arrivo nuovo hardware per ricostruire la bestiola

- Corsair 650 D
- Corsair AX 850w gold plus
- Asrock z68 extreme4 Gen3
- Intel i5 3570k
- Corsair Hydro H100i
- 2*4gb G.Skill TridentX 2400 CL10
- Gigabyte Radeon 7970 3GB GDDR5 windforce 3x
- SSD Samsung 830 128GB
- Samsung Spinpoint F3 1TB
- Western Digital Caviar Green 1TB
- Marterizzatore Blu-Ray Lg
- Asus VE278Q 27" fullhd 2ms
- Logitech G600 + tappetino Razer Vespula
- Razer anansi
Ordine effettuato oggi, dovrei ricevere tutto per fine settimana o inizio prossima

- Corsair 650 D
-
voglio gustarmelo questo pc quindi foto foto e ancora foto

-
gran bel sistema
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi