Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Monitor
  4. LCD e calore

LCD e calore

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Monitor
8 Post 0 Autori 2.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Devil_Mcry
    scritto su ultima modifica di

Prima di vedermi fuso il notebook, ho una domanda

Ho messo una seconda scrivania davanti al termosifone, il vantaggi sono 2, in primo luogo sto al caldo, in secondo luogo sono alla luce della finestra per quando scrivo

Su questa scrivania ho messo il notebook, però la scrivania è più bassa del termosifone e ho notato che alla base dell'lcd arriva un discreto calore, tale da far diventare calda la plastica.

Volevo sapere se ci sono pericoli di rottura per i cristalli liquidi in seguito a questo fatto. Il portatile è a circa 20 cm dal davanzale, ma il calore arriva comunque...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Devil_Mcry

Prima di vedermi fuso il notebook, ho una domanda

Ho messo una seconda scrivania davanti al termosifone, il vantaggi sono 2, in primo luogo sto al caldo, in secondo luogo sono alla luce della finestra per quando scrivo

Su questa scrivania ho messo il notebook, però la scrivania è più bassa del termosifone e ho notato che alla base dell'lcd arriva un discreto calore, tale da far diventare calda la plastica.

Volevo sapere se ci sono pericoli di rottura per i cristalli liquidi in seguito a questo fatto. Il portatile è a circa 20 cm dal davanzale, ma il calore arriva comunque...

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principe andry

Per gli schermi LCD per desktop viene indicata una temperatura di esercizio massima sui 35/40°.

Io cercherei di riparlo dal calore del termosifone... 20 cm sono pochi...

Comunque anche tutto il notebook ne risentirebbe, no?

ciao

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Devil_Mcry

beh 20 cm di distanza però dal davanzale

dal termosifone sarà 30cm... oltre al fatto che è più in basso di una decina

dovrei farti una foto, ora comunque l'ho distanziato di un'altro poco... boh

se comunque sono 35/40 gradi non penso che ci siano rischi dopo comunque provo con un termometro...

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

Non mi preoccuperei troppo ma non meglio non metterlo vicino

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              Phaythos

Dubito che la temperatura raggiunga i 40°C o in stanza moriresti cotto come un wurstel :AAAAH:

Potresti ad esempio aiutare il note comprando una base raffreddante che lo solleva dietro di circa 5 centimetri, e che soffia aria da sotto, ne beneficerà un po' tutto il sistema e anche la posizione di scrittura O0

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

dovrebbe spendere minimo 30 € per avere giovamenti e non quelli da 10 €

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Devil_Mcry

principe andry ha scritto:

Per gli schermi LCD per desktop viene indicata una temperatura di esercizio massima sui 35/40°.

Io cercherei di riparlo dal calore del termosifone... 20 cm sono pochi...

Comunque anche tutto il notebook ne risentirebbe, no?

ciao

Phaythos ha scritto:

Dubito che la temperatura raggiunga i 40°C o in stanza moriresti cotto come un wurstel :AAAAH:

Potresti ad esempio aiutare il note comprando una base raffreddante che lo solleva dietro di circa 5 centimetri, e che soffia aria da sotto, ne beneficerà un po' tutto il sistema e anche la posizione di scrittura O0

il notebook ha 4 piedini in gomma tucano che lo alzano, per alzamenti estremi ho la mitica scatola dell'ipod XD che lo tiene bello alto

cmq ho provato, ho messo un termometro a mercurio a metà tra il display e il termo, misurava poco meno di 30° dopo 30 min

probabilmente sale ancora ma a questo punto penso di poter star tranquillo?

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

io direi di si

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.