Sata 3 su Mo.Bo che non lo dispongono di serie
-
Ciao a tutti il mio PC è il seguente:
alimentatore coolermaster 850W
HDD= Radi0 con 3 caviar blu (in sostituzione con SSD)
CPU= i7-920
MOBO=asus P6T (normale, non deluxe ma non SE)
DDR=6xDDR 1 giga ciasucna in triplocanale corasair-9
Scheda video: Gainward GTX-460 2 giga DDR versione GS
Sto valutando l'acquisto di un SSD ed ho visto un OCZ da 60 giga a 90€
Ho scelto OCZ perchè tutti mi hanno detto che OCZ batte kingston e altri validi concorrenti, spero sia vero...
Ad ogni modo, questo SSD ha interfaccia SATA III e la mia Mo.Bo. supporta solo la SATA II. So che sono retrocompatibili ma questo limita di molto le prestazioni (da 6 giga/s a 3 giga/s... la meta non è poco!)....
Volevo sapere: ci sono dei metodi per dotare la P6T di un controller SATA III?
Tipo avevo sentito che si metteva qualcosa nelle PCI-Express è vero?
Grazie!
-
Ciao a tutti il mio PC è il seguente:
alimentatore coolermaster 850W
HDD= Radi0 con 3 caviar blu (in sostituzione con SSD)
CPU= i7-920
MOBO=asus P6T (normale, non deluxe ma non SE)
DDR=6xDDR 1 giga ciasucna in triplocanale corasair-9
Scheda video: Gainward GTX-460 2 giga DDR versione GS
Sto valutando l'acquisto di un SSD ed ho visto un OCZ da 60 giga a 90€
Ho scelto OCZ perchè tutti mi hanno detto che OCZ batte kingston e altri validi concorrenti, spero sia vero...
Ad ogni modo, questo SSD ha interfaccia SATA III e la mia Mo.Bo. supporta solo la SATA II. So che sono retrocompatibili ma questo limita di molto le prestazioni (da 6 giga/s a 3 giga/s... la meta non è poco!)....
Volevo sapere: ci sono dei metodi per dotare la P6T di un controller SATA III?
Tipo avevo sentito che si metteva qualcosa nelle PCI-Express è vero?
Grazie!
-
Gli OCZ in questo periodo non sono consigliati per via di moltissimi rientri dovuti al blocco dell'ssd e comunque sono sata 2 e non 3 gli unici 3 sono i modelli crucial m4 ed i force gt da 90 gb , gli altri di dimensioni 60 gb sono sata 2,quindi in sintesi se ti serve un ssd da 60 gb circa ti consiglio il crucial m4 64 gb
-
tom1 ha scritto:
Gli OCZ in questo periodo non sono consigliati per via di moltissimi rientri dovuti al blocco dell'ssd e comunque sono sata 2 e non 3 gli unici 3 sono i modelli crucial m4 ed i force gt da 90 gb , gli altri di dimensioni 60 gb sono sata 2,quindi in sintesi se ti serve un ssd da 60 gb circa ti consiglio il crucial m4 64 gbGuarda ti post il link del SSD di cui parlo....
NEXT - Scheda prodotto - OCZ AGT3-25SAT3-60G Agility3 SSD SataIII MLC 60GB 2.5" 525/475 Mb/s
dalla descrizione dice espressamente 60 giga e SATA3...
Ti ringrazio per la segnalazione e il consiglio, ricontrollo mille volte ora prima di fare l'acquisto.
Ad ogni modo, supponendo che sia SATA3 o che voglio acquistarne uno di quelli che dici tu SATA3, è possibile farlo funzionare sulla mia P6T? (funzionare in SATA3, non ridotto al SATA2)
-
si si c'è anche il vertex 3 esistono infatti

Dovresti prendere un controller esterno ma non so se vale la pena. Un buon controller potrebbe costarti anche 100 euro...
se pensi di aggiornare entro non molto ad una nuova piattaforma, puoi anche installarlo per il momento su sata 2. Considera inoltre che il calo di prestazioni si ha sulla lettura e sulla scrittura sequenziale, ma di solito le prestazioni su file di piccole dimensioni rimangono invariate, quindi il beneficio nell'installarci un sistema operativo è comunque evidente.
-
ok perchè ci sono come forse hai notato molti sata 2 stessi della ocz
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi