Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Air Cooling
  4. aggiornamento ventole Raven RV02. Obiettivo: silenzio

aggiornamento ventole Raven RV02. Obiettivo: silenzio

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Air Cooling
9 Post 0 Autori 1.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Trokji
    scritto su ultima modifica di

Ho questo case da un anno circa. Sicuramente silenzioso rispetto ad altre soluzioni.. la mia idea però era di migliorare ulteriormente sotto quest'aspetto :D.

Per adesso ho tolto la ventola da 120 mm collocata in alto in estrazione che era rumorosina anche su low :cheazz:.

Con cosa potrei sostituirla? vorrei una ventola che porti anche pochissima aria (certo più ne spara meglio è ma è davvero l'ultima priorità) ma che sia assolutamente muta :D.

Rimangono poi le 3 ventole da 180 mm (non solo le air penetrator ma il modello precedente, 18/37 db a seconda che si mettano su low o su high tramite il regolatore del case).

Riguardo a queste ventole: on line non ho trovato tabelle che comparino come "scalino" queste ventole a voltaggi differenti. Su low sono però già a 7 volts ed a quel voltaggio sono 18 db, troppi per me.

Pensate quindi non valga la pena di portarle a 6 o 5 V tramite rheobus (che comunque dovrei comprare- e non so nemmeno se a 5 V possano partire..)?

Nel caso quali ventole da 180 mm conoscete silenziosissime?

Ho visto le phobya da 180 mm che a 5 Volts hanno 8,5 db: qualcuno le ha mai provate e sentite dal vivo?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      Trokji

Ho questo case da un anno circa. Sicuramente silenzioso rispetto ad altre soluzioni.. la mia idea però era di migliorare ulteriormente sotto quest'aspetto :D.

Per adesso ho tolto la ventola da 120 mm collocata in alto in estrazione che era rumorosina anche su low :cheazz:.

Con cosa potrei sostituirla? vorrei una ventola che porti anche pochissima aria (certo più ne spara meglio è ma è davvero l'ultima priorità) ma che sia assolutamente muta :D.

Rimangono poi le 3 ventole da 180 mm (non solo le air penetrator ma il modello precedente, 18/37 db a seconda che si mettano su low o su high tramite il regolatore del case).

Riguardo a queste ventole: on line non ho trovato tabelle che comparino come "scalino" queste ventole a voltaggi differenti. Su low sono però già a 7 volts ed a quel voltaggio sono 18 db, troppi per me.

Pensate quindi non valga la pena di portarle a 6 o 5 V tramite rheobus (che comunque dovrei comprare- e non so nemmeno se a 5 V possano partire..)?

Nel caso quali ventole da 180 mm conoscete silenziosissime?

Ho visto le phobya da 180 mm che a 5 Volts hanno 8,5 db: qualcuno le ha mai provate e sentite dal vivo?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Allora Giacomo ci sarebbero da 120 mm

Akasa Apache a 600 rpm sono a 6.8 Db

oppure le

Scythe Kama Pwn a 310 rpm hanno 0 db quindi il silenzio assoluto

Ora per le 180 mm

di quel tipo che montano nel raven in italia non ci sono

0
        • T Non in linea
          T Non in linea
          Trokji

ma sono più silenziose anche delle noctua?

Per le 180 mm di quali parli? in alcuni shop ci sono sia le silverstone che le phobya.

Le phobya sono quelle usate per i radiatori ma possono essere downvoltate molto, in una rece partivano anche a 3 V.

Il problema è che non vorrei che 8,5 V di una recensione poi nella realtà fossero comunque rumorosi..

Comunque le phobya partono da 18db a 12V

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

direi proprio di si in configurazione come te l'ho scritto su,per le 180 mm le phobya non le ho viste, le silverstone sono il solito modello le penetration quelle che ora monti ma non so se per te sono rumorose

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Trokji

perfetto.. allora vi farò sapere come procede il silenziamento non appena prenderò le ventole.. grazie :D

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

Perfect

0
                • N Non in linea
                  N Non in linea
                  Nikolaj

se quelle stock sono rumorose, per il tuo grado di giudizio, evita decisamente le ap181 ;)

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Trokji

sì infatti ho notato che le AP181 sono più rumorose a tutto regime, e poco meno rumorose a basso regime, almeno da quanto dichiarato

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

infatti ti ho scritto la loro emissione di db alla rotazione ottimale

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.