Schloss Sanssouci - Potsdam
-

Schloss Sanssouci di O????o?, su Flickr
Nikon D5000
Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM
F-stop f/8
T 1/125 sec.
ISO 1600
Foto leggermente tagliata per preservare al meglio la simmetria.
Con questa finisco la mia serie di cupole.
Commenti sempre graditi.
-

Schloss Sanssouci di O????o?, su Flickr
Nikon D5000
Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM
F-stop f/8
T 1/125 sec.
ISO 1600
Foto leggermente tagliata per preservare al meglio la simmetria.
Con questa finisco la mia serie di cupole.
Commenti sempre graditi.
-
wow... questa è spettacolare... ma era veramente così o ci hai lavorato su?
Marco
-
Era veramente così, basta catturare la giusta luce.
Salvo la forma, la distorsione ovalizza molto.
-
ma qui la distorsione ci può anche essere perchè non ti risalta agli occhi..certo se poi la analizzi attentamente ok, ma d'altronde non sei nemmeno un fotografo con lenti da 2000 euro per capirsi!
Mi piace un sacco!
Marco
-
Infatti qui la distorsione mi ci piaceva. Come avevo già scritto, la distorsione spesso rovina degli scatti creando effetti sgradevoli soprattutto quando si cerca la simmetria o si vogliono sfruttare linee dritte (che siano prospettiche o di una facciata). Altre volte invece può risultare gradevole se usata con cognizione di causa.

Poi certo, esistono delle lenti grandangolari che sono impressionanti poiché sembrano prive di distorsione...ma come hai detto tu non sono accessibili per me in questo momento...

-
il top luce perfetta colori altrettanto perfetti

-
Grazie.

-
One1ros ha scritto:
Grazie.
Da questo scatto capisco quanto sei fru fru

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi