Gita fuoriporta : Fonti del Giano (Cancelli)
-
Nel pomeriggio escursione solitaria in una zona vicina nella quale c'è la sorgente di un fiumiciattolo.
Armato di D7000 +18-105 , bottiglia d'acqua (erano 34*C) Cavalletto (cinese ma valido) e filtro ND 0.6 Tiffen mi incammino..
Faccio intanto qualche scatto ai balloni di fieno lungo la strada.:

Entrambe F/9 1/320 secondo Iso100
Poi dopo 1 ora di cammino in montagna mi apposto sotto la cascatella e inizio a fare prove con cavalletto e filtro ND..

F/9 e F/11 1,6 e 3 secondi di esposizione Iso 100
Ho anche altri scatti a farfalline e varie altre cosette .. più in la ve le propongo.
Max
-
Nel pomeriggio escursione solitaria in una zona vicina nella quale c'è la sorgente di un fiumiciattolo.
Armato di D7000 +18-105 , bottiglia d'acqua (erano 34*C) Cavalletto (cinese ma valido) e filtro ND 0.6 Tiffen mi incammino..
Faccio intanto qualche scatto ai balloni di fieno lungo la strada.:

Entrambe F/9 1/320 secondo Iso100
Poi dopo 1 ora di cammino in montagna mi apposto sotto la cascatella e inizio a fare prove con cavalletto e filtro ND..

F/9 e F/11 1,6 e 3 secondi di esposizione Iso 100
Ho anche altri scatti a farfalline e varie altre cosette .. più in la ve le propongo.
Max
-
ottime per me seconda e quarta

-
mi piace l'ultima per l'effetto ingrandente (mancando riferimenti) e per l'effetto ottico al primo salto
-
molto bella l'ultima max!
nella seconda il lens flare non è posticcio vero? non ci sta molto bene..
-
La prima se nn ci fosse quel traliccio sarebbe stata perfetta. Vedo che i filtri ND funzionano visto che di giorno sei arrivato a 3'' di posa

-
Le085 ha scritto:
molto bella l'ultima max!nella seconda il lens flare non è posticcio vero? non ci sta molto bene..
grazie Leo.
nella seconda in lens flare è reale (anche se avevo sempre montato il pasaluce)
se vedi tra la prima e la seconda ho alzato l'inqadratura e alle 14:00 il sole era proprio poco sopra..
swattolo ha scritto:
La prima se nn ci fosse quel traliccio sarebbe stata perfetta. Vedo che i filtri ND funzionano visto che di giorno sei arrivato a 3'' di posa
Pensa l'ho lasciato proprio per dare riferimento.. altrimenti sarebbe stato troppo monotono..
Il filtro ND funziona benone, considerando che l'ho pagato relativamente poco (32€ per lo 0.6) fa egregiamente il suo lavoro.. dovre sfruttarlo meglio anche in situazioni diverse dall'acqua.. ma non so dove..
ciao
-
Non male max, nella seconda avrei centrato il ballone di fieno nel centro esatto o leggermente piu' a destra, allora secondo me avrebbe reso molto di piu'. Comunque mi piace lo stesso.
Purtroppo la cascata non mice nulla, mi resta un po' anonima.
Grande Max, continua a proporci scatti.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi