connettersi a internet con iphone dal notebook con wifi HELPP!!!
-
Buona sera ragazzi, vorrei poter sfruttare la rete ethernet del mio notebook utilizzando la sua scheda wifi per utilizzare internet sul mio iphone , ho provato e riprovato ma ancora non ci sono riuscito e chiedo a voi un aiuto , premetto che la rete lan è in dhcp mentre quella wifi non lo è in quanto dopo aver premuto su "condivizione rete ad altri utenti" si è impostata automaticamente con dei valori .....ora io riesco a far vedere al mio iphone la rete ad hoc che creo ma non riesco a utilizzare internet...e la cosa va avanti ormai da u paglio d'ore
confido in un vostro aiuto 
-
Buona sera ragazzi, vorrei poter sfruttare la rete ethernet del mio notebook utilizzando la sua scheda wifi per utilizzare internet sul mio iphone , ho provato e riprovato ma ancora non ci sono riuscito e chiedo a voi un aiuto , premetto che la rete lan è in dhcp mentre quella wifi non lo è in quanto dopo aver premuto su "condivizione rete ad altri utenti" si è impostata automaticamente con dei valori .....ora io riesco a far vedere al mio iphone la rete ad hoc che creo ma non riesco a utilizzare internet...e la cosa va avanti ormai da u paglio d'ore
confido in un vostro aiuto 
-
ciao passa a presentarti qui
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
per il tuo problema
quindi vuoi usare la funzione tethered del tuo iphone giusto ? modello iphone ? versione ios ?
-
mm no tom mi pare di capire che vuole fare il contrario, cioè utilizzare la connessione del portatile wi-fi sull'iphone.
Ora al di là del fatto che se hai il wi-fi non capisco perchè non pò usarlo direttamente con l'iphone, ad ogni modo non sono sicuro che esista un metodo per farlo.
-
si potrebbe anche fare ma dovrei sapere le info che gli ho richiesto
-
forse vuole fare una cosa così: [GUIDA] Connessione iPhone / iPod Touch a Internet senza router wifi tramite Notebook
ma non sono sicuro di aver capito bene. Di sicuro non si tratta del thetering, quello serve a usare la connessione del cellulare nel pc.
-
infatti hai capito perfettamente quello che chiedevo , premetto inoltre che se scollego il cavo ethernet e quindi creo una rete ad hoc tra il pc e l'iphone tutto funziona , o meglio i dispositivi si rilevano .....nel momento in cui ricollego il cavo si disconnette l'iphone dalla rete wifi.....se qualcuno sa come fare me lo indichi gliene sarei tremendamente grato.
-
versione ios 4.3.5 , anche se credo non ci aiuti molto
-
volevo sapere hai abilitata l'opzione hotspot

inoltre prova questo programma
-
no perche hotspot serve per fare l'inverso
-
maverik90000 ha scritto:
no perche hotspot serve per fare l'inversoinfatti volevo sapere solo se l'avevi abilitata, non l'ho chiesto per fartela abilitare

-
ho provato ora il programma che mi hai dato ma ...da errore dicendo "virtual router could not be started"
-
sto proprio rosicando.....se scollego il filo si vedono e tutto funziona ....appena collego il filo perde la connessione l'iphone e non vede piu la rete...ma comè possibile .....
-
mi fai uno screen del centro connessioni con iphone collegato ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi