cavo 24 pin diverso?!!
-
salve, ho notato che il cavo 24pin del mio psu è diverso rispetto a un altro che ho!
allora in quello k sta ora nel pc in un "pin" entrano due fili (arancione rosso) poi la disposizione dei colori è diversa, infatti in uno ci sono due fili gialli nell altro solo uno.
come mai?
-
salve, ho notato che il cavo 24pin del mio psu è diverso rispetto a un altro che ho!
allora in quello k sta ora nel pc in un "pin" entrano due fili (arancione rosso) poi la disposizione dei colori è diversa, infatti in uno ci sono due fili gialli nell altro solo uno.
come mai?
-
semplice scelta progettistica non cambia nulla ne il colore di cavi ( solo per alcuni )ne la disposizione di alcuni cavi
-
quindi mi vuoi dire che è indifferente?
dato che mi ero deciso di mettere quello da 450w, vedendo i cavi mi sono spaventato XD.
ma scusa ogni colore non ha Volt diversi?
-
esatto è indifferente i colori possono anche cambiare per alcuni conta la posizione del pin che va sulla scheda madre
-
ma scusa ogni colore non ha Volt diversi?
-
come ti ho spiegato solo alcuni tra cui i +12V e +5V e la massa sempre nera gli altri possono cambiare e spessa anche questi tranne la massa cambiano in quanto non è il colore a fare il voltaggio ma la posizione
-
ok, quindi lo collego senza problemi
e mi sai dire perchè a quello k ho ora da 1 pin escono 2 fili (arancione e marrone) ? -
perchè probabilmete ha bisogno di due voltaggi in uno come accade per alcuni cavetti molex o pci express
-
poi manca il cavo bianco a k serve?
-
Dovresti chiederlo ai progettisti dell'alimentatore

-
tom dai... possibile che non sai a cosa serve il filo bianco? , a certi psu manca, ho notato. a certi sta

-
ovvio che lo so nei 20 pin come il tuo se lo è di solito il bianco porta in posizione i -5 volt, e ti ripeto ancora la colorazione non ha importanza quanto la posizione
-
ok grazie infinite Tom
chiudiamo qui. -
Ecco

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi