Consigli auto di seconda mano !!!
-
Salve raga, quest'anno lavorando (col nuovo contratto estivo), mi sono trovando un bello stipendio, prendo 6.84€ all'ora e ben 7.50€ di straordinari (lavoro in media 9/10h al giorno
) e non mi lamento visto che prendo abbastanza a fine mese 
Ora mi sto mettendo da parte i soldi e vorrei prendere a breve un finanziamento (anche se i tassi d'interesse sono aumentati
) roba da poco, pagabile con rate mensili per qualche anno, dovrò passar ein banca per dei consigli !!!Ovviamente la farei prendere dal mio emccanico di fuducia, lui ha un bel giro dell'usato

Come prezzi penso sui 5.000€, poco più al massimo

Per ora c'era una Toyota Yaris, scartata a priori perché non mi piace !!!
Opel Corsa 1.3 Diesel e mi interessava, oppure proverei a chiedere la Punto Evo a metan, l'ho vista stamattina al lavoro e mica é malaccio

Avete altre idee voi raga ??? Qualche macchina che usata non costi una tombola ?
-
Salve raga, quest'anno lavorando (col nuovo contratto estivo), mi sono trovando un bello stipendio, prendo 6.84€ all'ora e ben 7.50€ di straordinari (lavoro in media 9/10h al giorno
) e non mi lamento visto che prendo abbastanza a fine mese 
Ora mi sto mettendo da parte i soldi e vorrei prendere a breve un finanziamento (anche se i tassi d'interesse sono aumentati
) roba da poco, pagabile con rate mensili per qualche anno, dovrò passar ein banca per dei consigli !!!Ovviamente la farei prendere dal mio emccanico di fuducia, lui ha un bel giro dell'usato

Come prezzi penso sui 5.000€, poco più al massimo

Per ora c'era una Toyota Yaris, scartata a priori perché non mi piace !!!
Opel Corsa 1.3 Diesel e mi interessava, oppure proverei a chiedere la Punto Evo a metan, l'ho vista stamattina al lavoro e mica é malaccio

Avete altre idee voi raga ??? Qualche macchina che usata non costi una tombola ?
-
sicuramente su quel prezzo trovi tante Grande Punto Evo e non e qualche smart fourfour, e comunque prenderei per scelta sempre la grande punto e non marche come opel con la corsa o la toyota yaris,dico cosi perchè con la fiat hai maggiori ricambi vanno bene e non danno tantissimi problemi
-
Il motore ad esempio della Corsa é lo stesso della Punto, il multijet

-
Il discorso di Tom è giusto, se prendi macchine italiane poi i ricambi ti costano meno. Anche se hanno lo stesso multijet, ricorda che la macchina non è fatta di solo motore...
-
One1ros ha scritto:
Il discorso di Tom è giusto, se prendi macchine italiane poi i ricambi ti costano meno. Anche se hanno lo stesso multijet, ricorda che la macchina non è fatta di solo motore...Te cosa consigli ???
-
Grande Punto Evo Jacopo vai alla grande con questa magari provala, di certo non quella a metano
perchè è castrarla molto -
A metano però consuma pochissimo e la fanno di casa, un 1.3 a metano alle fine va come un 1.0 a benzina oppure meno o di più ?
-
Allora prenderla a metano vuol dire fare un bel pò di chilometri , bene o male quanti ne fai o percorri giornalmente ?
-
La panda a metano è meglio, ha il serbatoio più grande. Tipo la punto a metano prima della grande punto aveva un serbatoio troppo piccolo per i viaggi lunghi e dato che ancora sull'autostrada ce ne sono pochi di distributori a metano (soprattutto al sud) allora diventa una gran perdita di tempo. La panda a me non piace ma è una macchina che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e solitamente costa poco anche mantenerla. Però valuta anche la punto anche se è più pesante e quindi se prendi la versione a metano non so quante perde in prestazioni. Ho sentito parlare molto male dell'impianto a GPL nella punto evo. Comuqnue non so se trovi delle grandi punto a 5000 e se le trovi non so in che condizioni siano.
-
One1ros ha scritto:
La panda a metano è meglio, ha il serbatoio più grande. Tipo la punto a metano prima della grande punto aveva un serbatoio troppo piccolo per i viaggi lunghi e dato che ancora sull'autostrada ce ne sono pochi di distributori a metano (soprattutto al sud) allora diventa una gran perdita di tempo. La panda a me non piace ma è una macchina che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e solitamente costa poco anche mantenerla. Però valuta anche la punto anche se è più pesante e quindi se prendi la versione a metano non so quante perde in prestazioni. Ho sentito parlare molto male dell'impianto a GPL nella punto evo. Comuqnue non so se trovi delle grandi punto a 5000 e se le trovi non so in che condizioni siano.perciò gli ho chiesto se fa tanti chilometri, proprio perchè sprecherebbe un ottimo motore come quello del multijet usandolo a metano se non ci viaggia tanto nella media di 200-300 km settimanali
-
Bhé l'idea sarebbe di usare la nuova amcchina per me nel week-end e quindi circa 50/70km fra sabato e Domenica, durante la settimana la userebbe mio padre per lavoro e fra 32km al giorno * 5 = 160km + i miei dle week-end e siamo ad ooltre 200km !!!
Viaggi lunghi non li faccio, mai fatti in vita mia, al massimo andrò ad Ancona ad 1h circa da me a seguire le partite

-
direi allora e comunque un diesel normale multijet vabbene lo stesso sempre rimanendo sulla grande punto evo, poi jacopo facci sapere cosa trovi e valutiamo
-
Stasera ci passo e gli dico di iniziare a trovare !!! Ho pensato al metano sai perché ? Perché il diesel ormai é come la benzina e costa un mutuo, ora come ora mettiamo 150€ di benzina al mese, assurdo...
-
si quello senza dubbio jacopo ma cercando bene le stazioni di benziona qualcosa lo risparmi
-
Francamente non so se riesci a trovare un punto evo a 5000 euro e se la trovi non so in che condizioni potrebbe essere. Secondo me con una panda 1.3 multijet stai a banco. Se trovi la natural power tanto meglio.
-
la panda non è malvagia ma per un ragazzo non saprei
-
La Panda é piccola nono, allora ho trovato una Grande Punto, nera, dovrebbe avere pur ei cerchi in lega, 5 porte e non ha moltissimi km mi ha detto il meccanico, tenuto benissimo, mai un incidente e lui ll'ha revisionata pochi mesi fa, é di un anziano

Il tutto a 4700€, penso che 4500€ si potrebbero spuntare facilmente, dovrei passare a vederla e capire anche che anno é
-
Sarebbe un ottimo acquisto fidati e faresti un affare jacopo

-
Speriamo... lunedì se c'é il tizio ci passo, poi dovrei modificare la centralina, così 10CV penso di prenderli in più e consumerà leggermente meno

Infine dovrei passare in banca per il finanziamento, sennò mi attacco al cavolo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi