[Guida] Sbloccare la Vodafone Station
-
con wind dovrebbe funzionare senza problemi.
Il problema sarebbe l'operatore vodafone..:cheazz:
-
allora rispondo ad entrambi che l'autoconnessione non dipende ne dal gestore ne dal firmware ma è un opzione che va settata nella station quindi ho insistito e insisto per chi non ha ancora sbloccata a farlo.
-
tom1 ha scritto:
allora rispondo ad entrambi che l'autoconnessione non dipende ne dal gestore ne dal firmware ma è un opzione che va settata nella station quindi ho insistito e insisto per chi non ha ancora sbloccata a farlo.Buongiorno tom1,
allora concordo con quello che hai appena scritto, mi permetto pero' di fare una precisazione, io non ho trovato con il b21, ne tantomento con il kisumu il flag per impostare l'autoconnessione, cosa che invece sul firmware della Dlink e' presente e personalmente testato ieri sera, logicamente con chiavetta E172
Detto questo torniamo a cose piu' serie e complicate......
come hai potuto appena leggere la mia vs e' completamente sbloccata, resta però il fatto che se lei e' connessa in 3G
NON è ACCESSIBILE DA REMOTO.
Mi sto convincendo quindi che pur essendo un buon apparecchio ha questo grandissimo difetto.
Quindi ti chiedo se puoi smentire quello che ho appena scritto, riportandomi magari il firmware e le impostazioni, se vi sono per accedere alla vs DA ESTERNO.
Scusa se mi sono dilungato ma spero così di averti fatto capire in che punto sono fermo.
grazie
Pittis

-
dall'esterno come ti connetti ? hai creato una regola di connessione aprendo le dovute porte?
-
tom1 ha scritto:
dall'esterno come ti connetti ? hai creato una regola di connessione aprendo le dovute porte?io dall'esterno mi posso collegare con qualsiasi cosa, cellulare oppure da casa con la mia adsl..........
il punto e' che la vs e' collegata invece in 3G con chiavetta e sim Wind.
Ieri sera nelle varie prove ho provato anche a creare delle regole sulla porta 80
il risultato non e' cambiato, io non ho avuto risposta.
Per questo ti chiedevo se avevi tu la possibilità di verificare questo punto........
per esempio nel firmware della dlink non si attiva la funzione Port Forwarding
Comunque per renderti conto di quello che ti sto' chiedendo e' se hai la possibilità tu stesso di provare la vs.
Grazie
Pittis
-
purtroppo le station con cui ho eseguito gli sblocco ed i test le ho vendute. La chiavetta non la usava, ma ricordo che c'era l'opzione per usarla a mo di adsl già con firmware b21 base.
-
tom1 ha scritto:
purtroppo le station con cui ho eseguito gli sblocco ed i test le ho vendute. La chiavetta non la usava, ma ricordo che c'era l'opzione per usarla a mo di adsl già con firmware b21 base.con la funzione ADSL funziona tutto senza alcuno problema con qualsiasi firmware, purtroppo pero' per l'uso che devo fare io non sono coperta da quel servizio.
Con tutte le conoscenze che hai tu all'interno del forum, non puoi sentire con chi e' in possesso di una vs da fare questa prova e vedere se riusciamo tutti assieme a venire a capo???
fammi sapere grazie.
Pittis
-
in queste schermati riuscite d arrivarci

se si, qui è il fulcro principale. Consiglio vivamente di usare la chiavetta in dotazione ovvero la Huawei E172 con il firmware 11.213.02.00.00.B409 presente in prima pagina che vi ho allegato

-
Unica cosa che vedo che io non ho provato è mettere quei DNS, stasera rimetto IU 3 file della guida e provo, sperando che funzioni MS dubito fortemente CG che aggiungere quei DNS sia la chiave della soluzione

Grazie tom1 stasera ti aggiorno
Pittis
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
fammi sapere.
-
tom1 ha scritto:
fammi sapere.Buongiorno,
Ho sbloccato la station caricando i 3 Firmware in sequenza, non ho riscontrato nessun problema nelle operazioni, ma adesso non riesco più a connettermi con la Vodafon Key, come devo impostarla per farla funzionare? e come devo settare la connessione automatica della stessa?
Grazie
-
hai sbloccato anche la chiavetta ?

-
tom1 ha scritto:
hai sbloccato anche la chiavetta ?
No non l'ho sbloccata pensavo non occorresse...
per sbloccare la chiavetta basta far partire il file eseguibile..?
stasera allora provo e ti dico..
-
si sempre che sia il modello e172
-
tom1 ha scritto:
si sempre che sia il modello e172Si è quella

comunque scusami ancora, ma poi per impostare l'autoconnessione come si deve fare?
-
controlla in prima pagina gli ultimi screen
-
In Negozio VODAFONE mi hanno Confermato che anche sbloccando la Station l'Autoconnessione in 3G non funziona con i piani FLAT UMTS dello Stesso Operatore Vodafone (Tutto Flat WIRELESS di Vodafone)...

Mi hanno detto che si AUTOCONNETERA' IN AUTOMATICO solo con i piani MOBILE INTERNET ( internet go, internet fly, internet un anno, mobile internet impostando apn mobile.vodafone.it).
NB.Nessun Problema con i Piani 3G di altri operatori,Wind,ecc. .
Mahh...*????
:cheazz:
-
ok, quindi è dipeso dal tuo contratto.
-
eh,Eh ...ma adesso che si fà..??****
La maggiorparte che non abitano in Zone Coperte da Adsl, fanno il Contratto TUTTO FLAT WIRELESS Vodafone sulla rete 3G...

-
non so se ti va e puoi cambiare il tuo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi