Consiglio acquisto notebook Hp G6, Hp Dv6 o Asus X53SJ.
-
Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi per qualche consiglio, dopo tanti anni passati con il computer fisso ho deciso anch' io di comprare un portatile
, e andandomi ad informare un pò nei nei vari rivenditori la mia scelta si è ridotta a tre elementi, non sono del tutto estraneo alla materia però sicuramente voi potrete aiutarmi maggiormente con giudizi più tecnici.Elenco di seguito i nomi le caratteristiche e il prezzo dei tre notebook:
Nome: Hp pavillion g6 1020 Sl
Processore: intel core i5-480M (2.66 Ghz) Ram: 4GB Scheda video: Ati radeon HD 6470M 512 mb dedicata HDD: 500 GB
Prezzo: in offerta 449 €
Nome: HP Pavillion dv6-3155sl N620
Processore: Amd phenom II dual core N620 (2.8 ghz) Ram: 8 gb Scheda video: Radeon 5650 1gb €HDD: 500 GB
Prezzo 549 €
Nome:Asus X53SJ-SX148V
Processore: I7-2630QM Ram: 4gb Scheda video:VGA 1GB GT520 HDD: 500GB
Prezzo: 600 €
Aspetto con ansia vostri consigli, anche perchè oggi pomeriggio dovrei passare per prendere uno dei tre. Grazie mille

-
Ciao ragazzi chiedo aiuto a voi per qualche consiglio, dopo tanti anni passati con il computer fisso ho deciso anch' io di comprare un portatile
, e andandomi ad informare un pò nei nei vari rivenditori la mia scelta si è ridotta a tre elementi, non sono del tutto estraneo alla materia però sicuramente voi potrete aiutarmi maggiormente con giudizi più tecnici.Elenco di seguito i nomi le caratteristiche e il prezzo dei tre notebook:
Nome: Hp pavillion g6 1020 Sl
Processore: intel core i5-480M (2.66 Ghz) Ram: 4GB Scheda video: Ati radeon HD 6470M 512 mb dedicata HDD: 500 GB
Prezzo: in offerta 449 €
Nome: HP Pavillion dv6-3155sl N620
Processore: Amd phenom II dual core N620 (2.8 ghz) Ram: 8 gb Scheda video: Radeon 5650 1gb €HDD: 500 GB
Prezzo 549 €
Nome:Asus X53SJ-SX148V
Processore: I7-2630QM Ram: 4gb Scheda video:VGA 1GB GT520 HDD: 500GB
Prezzo: 600 €
Aspetto con ansia vostri consigli, anche perchè oggi pomeriggio dovrei passare per prendere uno dei tre. Grazie mille

-
allora sono notebook che hanno diversi punti di forza
Asus X53SJ-SX148V
ha un ottimo processore ed è il più potente dei tre notebook
Pavillion dv6-3155sl N620
ha ben 8 gb di ram ed una vga la hd5650 mobile migliore delle altre con cui puoi giocare anche a qualche gioco senza strafare
pavillion g6 1020 Sl
ha un buon processore ed una configurazione equilibrata per il prezzo proposto
-
Intanto ti ringrazio per la risposta, informandomi un pò però ho letto pareri a favore e contrari sia per il processore i7 dell' asus che dicono sia troppo per un portatile ad oggi si potrebbe surriscaldare o cmq scaricare molto velocemente la batteria, e sia per il dv6 con il fattore della ram da 8 gb che non è poi sfruttata del tutto dal computer, vorrei magari capirne qualcosa in più.
-
Dipende il tuo utilizzo quale sarà
Ti dico certo un processore come l'i7 è potente e quindi consuma la batteria ma giustamente i produttori cercano il connubio perfetto, di conseguenza se monta l'i7 adotterà anche software e accorgimenti tecnici per bilanciare la potenza con il consumo,appartenendo alla serie sandy bridge non scalda chissà quanto rispetto ad altri processore
Per il discorso ram di 8 GB come detto in base all'utilizzo che ne fai ti si può dire vanno bene o sono sprecati , di certo avere 8 GB di serie ti garantisce longevità per futuri upgrade e aiuto molto l'esecuzione e apertura dei programmi e del sistema in generale
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi