Niente audio con Windows media Player
-
Ciao!!!Ho un problema veramente strano:è che quando provo ad ascoltare la musica con windows media player oppure guardo un video , non sento più l'audio. Utilizzando altri programmi come vlc e realplayer invece non ho alcun problema.
Che fare?Adotto come OS Windows 7 Ultimate.Grazie anticipatamente!!!
-
Ciao!!!Ho un problema veramente strano:è che quando provo ad ascoltare la musica con windows media player oppure guardo un video , non sento più l'audio. Utilizzando altri programmi come vlc e realplayer invece non ho alcun problema.
Che fare?Adotto come OS Windows 7 Ultimate.Grazie anticipatamente!!!
-
hai installato i k-lite codec ?
-
Ciao!!!Ho provato ad installare i "K-Lite codec,ma nulla...E'un problema che purtroppo riscontro sovente!Non è un problema di codec:l'audio prima lo sentivo con stessi files,ora non più...Con altri plaiers,tutto ok.Che sia qualche "conflitto"?Ho provato a disinstallarlo e ad installarlo,ma nulla...L'unico modo per risolvere il problema (quando si presenta)è la "formattazione"!A tuo avviso cosa potrebbe essere?Ciao e grazie ancora!tom1 ha scritto:
hai installato i k-lite codec ?
-
vediamo se prima di formattare disinstallando e reinstallando gli ultimi driver audio risolvi
-
Per effettuare tale operazione dovrei andare in gestione dispositivi,cliccare su"Controller audio,video,giochi,espandere con un doppio click mi appare "Dispositivo High Definition Audio e IDT high definition Audio CODEC,disinstallare entrambi e riavviare per reinstallare i drivers?Oppure qual'è la procedura?Da dove "scarico"i drivers?tom1 ha scritto:
vediamo se prima di formattare disinstallando e reinstallando gli ultimi driver audio risolvi -
esatto oppure puoi andare anche in disinstallazione programmi in pannello di controllo
dipende da che motheboard hai o se hai una sheda audio apparte
-
tom1 ha scritto:
esatto oppure puoi andare anche in disinstallazione programmi in pannello di controllodipende da che motheboard hai o se hai una sheda audio apparte
Appena tornato da lavoro ho effettuato la procedura sopra indicata:ora tutto ok!Grazie e alla prossima.

-
Perfetto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi