Problema avvio Acer Aspire 9500
-
ciao a tutti, spero in un vostro aiuto.
Allora in pratica ho un vecchio Acer Aspire 9500 che da un pò di tempo all'avvio inizia a fare numerosi bep circa una decina se non di più, per poi avviarsi normalmente. Ho provato a formattare, a mettere le impostazioni di default nel bios ma non c'è niente da fare il problema c'è ancora. Cosa può essere ?
-
ciao a tutti, spero in un vostro aiuto.
Allora in pratica ho un vecchio Acer Aspire 9500 che da un pò di tempo all'avvio inizia a fare numerosi bep circa una decina se non di più, per poi avviarsi normalmente. Ho provato a formattare, a mettere le impostazioni di default nel bios ma non c'è niente da fare il problema c'è ancora. Cosa può essere ?
-
Hai controllato le ram e l'hard disk ? con appositi tool come memtest e hdune per vedere se presentano errori ? se no fai questi due test e riportaci l'esito
-
allora ho provato sia con memtest che con hd tune e non mi da nessun errore
-
Raga nessuno riesce a darmi un altro consiglio o prove da fare?
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
che bios monta? esattamente quanti cosi vediamo l'errore a cosa si riferisce
-
ciao, allora monta l'ultimo bios 1.70 credo sia Insyde. Per i bip non riesco a contarli perchè cambiano, però più o meno 10 poi uno più lungo e poi sembra altri 10
-
pulitina interna condotto cpu+sk video?
altrimenti credo sia più qualche falso contatto/pista della sk madre che da strani segnali..
-
e devo provare, potrebbe essere la batteria in quanto è quasi andata ? però se la levo continua a farlo quindi non credo.
-
non c'entra la batteria , è qualche componente interno del notebook
-
E cosa posso provare a smontare per vedere se i bip in qualche modo cambiano?
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
parti dalle ram metti in modo alternato un banco alla volta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi