Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Passaggio a raffreddamento a liquido

Passaggio a raffreddamento a liquido

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
5 Post 0 Autori 857 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Avenger
    scritto su ultima modifica di

Salve,volevo passare al raffreddamento a liquido per dei semplici motivi:

volevo arrivare ai 4 ghz e se il procio lo permette superare la soglia dei 4,5.

A 4 ghz attualmente il procio arriva a 97 gradi :AAAAH:.

Quindi per ora vorrei raffreddare solo il procio(più avanti quando cambierò scheda grafica liquiderò anche quella.

Non avendo mai lavorato con il raffreddamento a liquido,non saprei cosa comprare,per ora ho fatto una lista informandomi un pò,vedete voi se va bene o devo cambiare qualcosa.

Il mio sistema è il seguente:

CPU-i7 965 ee

MB-Asus rampage iii ex

Ram-Ocz reaper hpc 6 gb

dissipatore cpu- thermalright venomous x

Sk.video- 5970 2gb sapphire

Il tutto montato in un Haf X

ecco la lista che avevo pensato io(max budget 300 € senza spese spedizione):

WB cpu: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Ybris BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-P Ybris BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-P 10332

Radiatore: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - MagiCool SLIM DUAL 280 Bundle mit Phobya Nano-G 14 Silent Waterproof 1000rpm S7 MagiCool SLIM DUAL 280 Bundle mit Phobya Nano-G 14 Silent Waterproof 1000rpm S7 35225

Pompa:Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya DC12-400 12Volt Pump Phobya DC12-400 Pompa 12V 49071

Vaschetta(ne ho scelto una a caso che mi sembrava carina):Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - XSPC 5,25" Bay Reservoir Aluminium XSPC 5,25" Bay Reservoir Alu Front 45208

tubi:Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Tubo Nalgene Typ 180 12,7/9,5mm klar (3/8"ID) 59028

Liquido: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - PrimoChill Pure Performance Coolant (32 oz.) - Invisible Blue 944ml PrimoChill Pure Performance Coolant (32 oz.) - Invisible Blue 944ml 30071

concentrato:Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - PrimoCHILL Dye Bomb - UV Red PrimoCHILL Dye Bomb - UV Red 30064

raccordi: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 13/10mm (10x1,5mm) Anschraubtlle G1/4 62076

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 13/10mm (10x1,5mm) Anschraubtlle 45 drehbar G1/4 - gerndelt - silber vernickelt 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting 45 revolvable G1/4 - knurling - argento nickel 62250

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 8/6mm (6x1mm) Anschraubtlle G1/4 mit Knickschutz 8/6mm (6x1mm) Anschraubtlle G1/4 mit Knickschutz 62024

cosa cambiereste?dopodichè basta quel liquido o devo metterci qualcosa nel circuito?acqua distillata?

grazie per le eventuali risposte

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Avenger

Salve,volevo passare al raffreddamento a liquido per dei semplici motivi:

volevo arrivare ai 4 ghz e se il procio lo permette superare la soglia dei 4,5.

A 4 ghz attualmente il procio arriva a 97 gradi :AAAAH:.

Quindi per ora vorrei raffreddare solo il procio(più avanti quando cambierò scheda grafica liquiderò anche quella.

Non avendo mai lavorato con il raffreddamento a liquido,non saprei cosa comprare,per ora ho fatto una lista informandomi un pò,vedete voi se va bene o devo cambiare qualcosa.

Il mio sistema è il seguente:

CPU-i7 965 ee

MB-Asus rampage iii ex

Ram-Ocz reaper hpc 6 gb

dissipatore cpu- thermalright venomous x

Sk.video- 5970 2gb sapphire

Il tutto montato in un Haf X

ecco la lista che avevo pensato io(max budget 300 € senza spese spedizione):

WB cpu: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Ybris BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-P Ybris BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-P 10332

Radiatore: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - MagiCool SLIM DUAL 280 Bundle mit Phobya Nano-G 14 Silent Waterproof 1000rpm S7 MagiCool SLIM DUAL 280 Bundle mit Phobya Nano-G 14 Silent Waterproof 1000rpm S7 35225

Pompa:Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya DC12-400 12Volt Pump Phobya DC12-400 Pompa 12V 49071

Vaschetta(ne ho scelto una a caso che mi sembrava carina):Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - XSPC 5,25" Bay Reservoir Aluminium XSPC 5,25" Bay Reservoir Alu Front 45208

tubi:Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Tubo Nalgene Typ 180 12,7/9,5mm klar (3/8"ID) 59028

Liquido: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - PrimoChill Pure Performance Coolant (32 oz.) - Invisible Blue 944ml PrimoChill Pure Performance Coolant (32 oz.) - Invisible Blue 944ml 30071

concentrato:Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - PrimoCHILL Dye Bomb - UV Red PrimoCHILL Dye Bomb - UV Red 30064

raccordi: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 13/10mm (10x1,5mm) Anschraubtlle G1/4 62076

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 13/10mm (10x1,5mm) Anschraubtlle 45 drehbar G1/4 - gerndelt - silber vernickelt 13/10mm (10x1,5mm) compression fitting 45 revolvable G1/4 - knurling - argento nickel 62250

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 8/6mm (6x1mm) Anschraubtlle G1/4 mit Knickschutz 8/6mm (6x1mm) Anschraubtlle G1/4 mit Knickschutz 62024

cosa cambiereste?dopodichè basta quel liquido o devo metterci qualcosa nel circuito?acqua distillata?

grazie per le eventuali risposte

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

Direi che come configurazione non è niente male personalmente non cambierei nulla

L'acqua distillata la dovresti usare solo per spurgare l'impinato quando lo vuoi pulire

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

97°C ??? Io eviterei di tenere la cpu a queste temperature...

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            ombra75

ciao..benvenuto nel mondo del raffredd a liquido..io cambierei il wb cpu con un ek supreme hf..parecchio piu prestante e costa 6/7 euro in piu..ma vai sul sicuro..basta che fai un giro nel web e vedi due test comparativi..(avevo il black sun e con l HF non c è proprio paragone:))per il resto tutto ok..O0

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

novità?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.