Passaggio a raffreddamento a liquido
-
Salve,volevo passare al raffreddamento a liquido per dei semplici motivi:
volevo arrivare ai 4 ghz e se il procio lo permette superare la soglia dei 4,5.
A 4 ghz attualmente il procio arriva a 97 gradi :AAAAH:.
Quindi per ora vorrei raffreddare solo il procio(più avanti quando cambierò scheda grafica liquiderò anche quella.
Non avendo mai lavorato con il raffreddamento a liquido,non saprei cosa comprare,per ora ho fatto una lista informandomi un pò,vedete voi se va bene o devo cambiare qualcosa.
Il mio sistema è il seguente:
CPU-i7 965 ee
MB-Asus rampage iii ex
Ram-Ocz reaper hpc 6 gb
dissipatore cpu- thermalright venomous x
Sk.video- 5970 2gb sapphire
Il tutto montato in un Haf X
ecco la lista che avevo pensato io(max budget 300 € senza spese spedizione):
Vaschetta(ne ho scelto una a caso che mi sembrava carina):Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - XSPC 5,25" Bay Reservoir Aluminium XSPC 5,25" Bay Reservoir Alu Front 45208
raccordi: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 13/10mm (10x1,5mm) Anschraubtlle G1/4 62076
cosa cambiereste?dopodichè basta quel liquido o devo metterci qualcosa nel circuito?acqua distillata?
grazie per le eventuali risposte
-
Salve,volevo passare al raffreddamento a liquido per dei semplici motivi:
volevo arrivare ai 4 ghz e se il procio lo permette superare la soglia dei 4,5.
A 4 ghz attualmente il procio arriva a 97 gradi :AAAAH:.
Quindi per ora vorrei raffreddare solo il procio(più avanti quando cambierò scheda grafica liquiderò anche quella.
Non avendo mai lavorato con il raffreddamento a liquido,non saprei cosa comprare,per ora ho fatto una lista informandomi un pò,vedete voi se va bene o devo cambiare qualcosa.
Il mio sistema è il seguente:
CPU-i7 965 ee
MB-Asus rampage iii ex
Ram-Ocz reaper hpc 6 gb
dissipatore cpu- thermalright venomous x
Sk.video- 5970 2gb sapphire
Il tutto montato in un Haf X
ecco la lista che avevo pensato io(max budget 300 € senza spese spedizione):
Vaschetta(ne ho scelto una a caso che mi sembrava carina):Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - XSPC 5,25" Bay Reservoir Aluminium XSPC 5,25" Bay Reservoir Alu Front 45208
raccordi: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - 13/10mm (10x1,5mm) Anschraubtlle G1/4 62076
cosa cambiereste?dopodichè basta quel liquido o devo metterci qualcosa nel circuito?acqua distillata?
grazie per le eventuali risposte
-
Direi che come configurazione non è niente male personalmente non cambierei nulla
L'acqua distillata la dovresti usare solo per spurgare l'impinato quando lo vuoi pulire
-
97°C ??? Io eviterei di tenere la cpu a queste temperature...
-
ciao..benvenuto nel mondo del raffredd a liquido..io cambierei il wb cpu con un ek supreme hf..parecchio piu prestante e costa 6/7 euro in piu..ma vai sul sicuro..basta che fai un giro nel web e vedi due test comparativi..(avevo il black sun e con l HF non c è proprio paragone:))per il resto tutto ok..

-
novità?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi