Foto editing, HDR, BleachBypass, quali tecniche usate e come!
-
Vorrei aprire questo thread per fare una specie di raccolta delle piu svariate forme di ritocco fotografico, per dare idea a chi si avvicina al mondo della fotografia di come tirare fuori il meglio da ogni singolo scatto!
Sarebbe bello inserire nel proprio post la foto e spiegare a grandi linee quali programmi sono stati usati e in che modo una determinata tecnica modifica lo scatto!
Inizio io:

Fotocamera Nikon D80
Esposizione 0,003 sec (1/320)
Aperture f/1.4
Lente 50 mm
ISO 200
Lo scatto è stato modificato con Photomatrix per avere una forma leggera di HDR e con Photoshop in seguito!
La tecnica dell'HDR ci permette, utilizzando foto con esposizioni differenti, di riunire in un unico scatto sia elementi molto scuri, prendendoli dagli scatti sotto esposti, sia elementi molto luminosi, dalle foto sovra esposte, offrendo cosi un range di colori molto piu ampio.
-
Vorrei aprire questo thread per fare una specie di raccolta delle piu svariate forme di ritocco fotografico, per dare idea a chi si avvicina al mondo della fotografia di come tirare fuori il meglio da ogni singolo scatto!
Sarebbe bello inserire nel proprio post la foto e spiegare a grandi linee quali programmi sono stati usati e in che modo una determinata tecnica modifica lo scatto!
Inizio io:

Fotocamera Nikon D80
Esposizione 0,003 sec (1/320)
Aperture f/1.4
Lente 50 mm
ISO 200
Lo scatto è stato modificato con Photomatrix per avere una forma leggera di HDR e con Photoshop in seguito!
La tecnica dell'HDR ci permette, utilizzando foto con esposizioni differenti, di riunire in un unico scatto sia elementi molto scuri, prendendoli dagli scatti sotto esposti, sia elementi molto luminosi, dalle foto sovra esposte, offrendo cosi un range di colori molto piu ampio.
-
carina! ne hai una versione un po' più grande?
-
puoi guardarla da qui,
ora non ho il pc con le foto sotto mano!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi