Consiglio Monitor HD per Console/PC/TV
-
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor 22"o 24" full HD (con digitale terrestre incorporato) da utilizzare per collegare il PC e una console XBOX 360 per un costo massimo di 200 €.
Purtroppo non ho idea delle caratteristiche che deve avere un buon schermo, nè su quale marca scegliere.
Attualmente posseggo un Samsung 19" modello 932 MW. Secondo voi è buono come monitor ? Mi conviene passare a un altro modello oppure non noterei molto la differenza (mi riferisco soprattutto all'utilizzo con una console XBOX 360) ?
grazie
-
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor 22"o 24" full HD (con digitale terrestre incorporato) da utilizzare per collegare il PC e una console XBOX 360 per un costo massimo di 200 €.
Purtroppo non ho idea delle caratteristiche che deve avere un buon schermo, nè su quale marca scegliere.
Attualmente posseggo un Samsung 19" modello 932 MW. Secondo voi è buono come monitor ? Mi conviene passare a un altro modello oppure non noterei molto la differenza (mi riferisco soprattutto all'utilizzo con una console XBOX 360) ?
grazie
-
Il samsung P2470HD rispecchia il tutto -> click
La console è meglio collegarla via DVI o VGA, che in HDMI, ho letto che non rende bene; questa connessione la potrai utilizzare per il PC con il quale avrai un'ottima visione.
Sicuramente il passaggio è positivo da un punto di vista del coinvolgimento nei game.
Se non erro la console manda un segnale a 720p (o forse dipende dal gioco, non so
) quindi ci sarà un upscaling che farà perdere un po' di qualità, ma la distanza di visione sarà maggiore rispetto al 19" e non noterai differenze 
Fammi sapere

ciao
-
Per quel prezzo l'unica soluzione è quella postata da andry
-
ma c'è molta differenza tra il mio schermo e quello che mi avete consigliato ? nel senso mi conviene acquistarne uno nuovo o pensate che comunque potrebbe andare bene per una console xbox 360 ?
-
Molto meglio quello linkatoti , è un 24 pollici quindi avrai una superficie visiva nettamente più grande nonchè i colori saranno migliori di per se grazie al monitor
-
Dipende la "molta differenza" in cosa te l'aspetti

Anche se di buona qualità, il monitor/tv monta sempre un pannello TN, quindi elevatissime differenze in termini di resa cromatica non ce ne sono. Da recensioni si evince una qualità molto buona e probabilmente anche il tempo di reazione, se non uguale, sarà migliore del 19".
Il salto dimensionale invece sarà la cosa più rilevante e puoi dare un'occhiata a questo link per farti un'idea -> click
Il monitor ora ti mette delle barre sottili nere quando colleghi la Xbox? Il formato è 16:10 quindi se non hai le bande nere, vedi un'immagine leggermente allungata in verticale, giusto? La cosa è lieve quindi magari non ci avrai neanche fatto caso

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi