Aiuto problema cpu?
-
Mah in casa ci saranno si e no 5 gradi in più non credo sia quello
Cmq 4ghz e poco più del default, che in turbo arriva sui 3.8 mi pare
-
si da me e' aumentato con precisione di 7 gradi e però non mi spiego con un corsair h50 a 4,7 ghz raggiunge i 76 gradi dopo un ciclo di 10 passaggi di linx e qundi non lo so grazie cmq del tuo interessamento
-
Ma io nn credo siano le temp
Ho Intel da 3 Anni estate e inverno non e mai cambiato nulla
Nemmeno su amd che e meteropatico patisce così tanto
Io credo che probabilmente già inizialmente eri al pelo con la stabilita e ora hai questi problemi per un assestamento della cpu
Come ti dicevo a me l'aveva fatto con l'e8400, non era stato l'unico il mio ma di caso analoghi su sandy non ne ho sentiti, se non dovuti a overvolt eccessivi
Per quello cercherei vssa e vccio nel bios e li setterei a Default
-
Li ho trovati sono cieco come una talpa sono settati a vcssa:1,025 mentre il vccio a 1,30 tu mi dici di metterli su auto oppure sul valore minimo ?
grazie e se hai voglia proviamo a portare un po' su la cpu
ok ciao
-
fai conto che
vssa dovrebbe essere 0.925v
vccio 1.05v
il vssa da datasheet non deve superare 0.971v e si consiglia di non alzarlo proprio
il vccio da datasheet non deve superare 1.075v e si consigia di rimanere sotto 1.20v sempre, d.u. 1.10v...
come supponevo, hai lasciato in auto quei valori, la scheda ha pensato bene di spararli alle stelle, e probabilmente hanno degradato un po la cpu... ecco perchè prima andava con tot, ora non è più stabile
-
Alora ho messo il vssa a 0.925 e il vccio a 1.05 mentre il cpu pll a quanto devo metterlo io ce l'ho a 1.9 e ora come faccio ad alzare l'overclock
-
mettilo a 1.8v il pll
per l'oc fai come prima
il vssa si sconsiglia di alzarlo, mentre il vccio torna utile per le ram spinte, ma a te dovrebbe bastare a default
-
ok provo vediamo cosa succede
-
Allora scusa se ti rispondo solo ora ma non sono stato tanto bene cmq l'overclock a 4,6 ghz tiene ho fatto dei test con linx ,intelburntest ,e poi con crysis ed è stabile soltanto che c'è un problema le temperature nel senso che oggi pomeriggio a casa mia c'erano 34 gradi e dopo 5 passaggi di linx il core piu' alto andava a 76 gradi nonostante l'h50 e qundi ho deciso di portarlo di nuovo a 4 ghz .cmq con il tuo metodo funziona alla grande .grazie mille per l'aiuto
ciao
-
76° sono pochi...
-
Allora fino a che temp posso arrivare ?
grazie
-
STEO971 ha scritto:
Allora fino a che temp posso arrivare ?grazie
Penso che fino agli 80°C o poco più puoi stare tranquillo
Considera che poi 34°C in casa mica sono pochi e non sono temperature che hai tutto l'anno 
-
ah ok grazie
-
sotto linx fino a 80 non hai problemi
-
Grazie mille sei stato determinante a farmi per cosi dire aggiustare il computer non si puo' mandare un ringraziamento o qualcosa del genere?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi