Portrait
-
-
-
no non è una tua impressione..
la nitidezza mi sembra scarsa sul viso e anche la texture della pelle pare assai morbida..
a quanto eri di zoom?
-
megthebest ha scritto:
no non è una tua impressione..la nitidezza mi sembra scarsa sul viso e anche la texture della pelle pare assai morbida..
a quanto eri di zoom?
ero alla minima focale, 70mm forse usando il punto centrale ho toppato io...
-
Occhio che a volte i Sigma soffrono di front o back focus, quindi se hai la possibilità di fare micro regolazioni dalla fotocamera non dovresti avere problemi a risolvere il problemino, per accertarti se il tuo obiettivo ne soffre fai la prova delle tre pile

Valerio
-
valego ha scritto:
Occhio che a volte i Sigma soffrono di front o back focus, quindi se hai la possibilità di fare micro regolazioni dalla fotocamera non dovresti avere problemi a risolvere il problemino, per accertarti se il tuo obiettivo ne soffre fai la prova delle tre pile
Valerio
Grazie Vale ma ho fatto dei controlli mettendo a fuoco anche in punti ben precisi e la MaF era dove dicevo io e non altrove, quindi non soffre di questi problemi...
Oggi ho fatto altre foto, sempre cielo schifoso, vediamo un pò come sono uscite

-
Nonn è a fuoco, il che non sarebbe un problema se almeno gli occhi fossero nitidi invece anche quelli sono fuori fuoco. Per il resto volevo segnalarti che anche la linea dell'orizzonte dietro è storta e in piu' a quell'altezza da' fastidio, l'avrei tenuta leggermente piu' bassa.
-
Ragazzi sto pensando che: o io ho die seri problemi a quetso punto (mi sembra strano), oppure la lente con la mia macchina ha qualche problema, peché NON ci credo che non venga fuori uno scatto nitido, é assurdo...
-
swattolo ha scritto:
Ragazzi sto pensando che: o io ho die seri problemi a quetso punto (mi sembra strano), oppure la lente con la mia macchina ha qualche problema, peché NON ci credo che non venga fuori uno scatto nitido, é assurdo...mi sembra di aver letto che alcuni sigma 70-200 sono più nitidi a 150 e 200mm che a 70mm..
fai scatti di prova a varie focali, magari anche cambiando il punto di maf da centrale a multi area..
sembra strano che la d5000 non digerisca il sigma... a meno che il tuo non sia uno di quelli non perfettamente riusciti da parte di sigma:muro:
-
Ora apro un topic apposito e vi mostro delle foto, così giudicate

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi