Problema chip grafico
-
Ciao a tutti maghi dell'elettronica, avrei bisogno di un vostro parere su un pc portatile della Dell, modello Vostro 1510. Dopo aver avuto qualche problema, lo abbiamo portato a riparare e il responso è stato che si doveva ordinare il chip grafico dalla Cina. Ora ci hanno detto che non è nemmeno possibile ordinarlo, quindi il pc sarebbe da buttare. Prima di picchiarli e/o comprare un nuovo pc, vorrei avere qualche parere: è davvero così? Eventualmente fosse davvero così impossibile ordinare un chip grafico originale, è possibile trovare un'altra soluzione? Grazie in anticipo!
-
Ciao a tutti maghi dell'elettronica, avrei bisogno di un vostro parere su un pc portatile della Dell, modello Vostro 1510. Dopo aver avuto qualche problema, lo abbiamo portato a riparare e il responso è stato che si doveva ordinare il chip grafico dalla Cina. Ora ci hanno detto che non è nemmeno possibile ordinarlo, quindi il pc sarebbe da buttare. Prima di picchiarli e/o comprare un nuovo pc, vorrei avere qualche parere: è davvero così? Eventualmente fosse davvero così impossibile ordinare un chip grafico originale, è possibile trovare un'altra soluzione? Grazie in anticipo!
-
Quel portatile è da buttare a meno che non c'è qualcuno in grado di fare un reballing, se il problema in questione è il dissaldamento del chip dalla scheda.
E' un problema putroppo abbastanza comune dovuto al surriscaldamento dei portatili. Purtroppo riparare i portatili non è mai facile né tanto meno economico. Credo sia piu' conveniente rivenderlo a pezzi e comprarne uno nuovo rispetto a tentare di ripararlo.
Ps: benvenuto :n2mu:
-
ciao,
bisogna vedere che chip grafico monta il DELL.
il VOstro 1510 è stato commercializzato con Chip video INtel X3100 o Nvidia 8400GS.
Proprio quell'NVidia 8400GS è stato il chip che ha causato più rotture nei notebook che lo montavano: per questo Nvidia ha richiamato migliaia di chip (più che altro i produttori di notebook dovevano richiamare i prodotti difettosi e richiedere a nvidia la sotituzione del chip).
Forse il tuo è stato ritenuto essere esente dal bug e non lo hanno richiamato.
Ora se non è più in garanzia direi che c'è poco da fare...tranne richiedere a Dell che il prodotto venga cmq riparato per un difetto di conformità che Nvidia aveva comunicato nel 2008/2009.
View topic - Nvidia 8400 GS • The Nvidia Defect Forum
ciao
-
Grazie e grazie per la risposta, anche se desolante
Quello che mi fa incavolare è che non ce lo abbiano detto subito, se non si può fare... Nel senso che lì per lì sembrava potesse essere tranquillamente sostituito... grr -
io sono disponibile all'operazione se vuoi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi