Upgrade Configurazione
-
Quasi 100€ per un (circa) 15% in più; non mi sembra un buon investimento

PS; non sei stressante ed è meglio togliersi tutti i dubbi

ciao
-
E' quello che pensavo, ti ringrazio.
Se per caso mi viene in mente qualcos'altro chiedo..

-
ehm..un CF di 6870 Hawk? Boiata? =/
-
360/380€ per un crossfire? Non mi sembra il caso

Il multi-gpu può essere utile quando con poca spesa (per la seconda GPU) riesci a stare al passo con i tempi. E' un mio punto di vista

Le prestazioni possono non migliorare vistosamente rispetto alla singola vga, e possono capitare cali di frame abbastanza fastidiosi.
La cosa accade sempre meno visto che i driver ed i giochi tendono sempre più a sfruttare adeguatamente il multi gpu, ma l'idea non mi entusiasma.
Purtroppo saldendo di fascia, il prezzo si alza in maniera esponenziale rispetto all'incremento prestazionale.
Rimarrei su una buona gtx 560 Ti

ciao
-
E io ti ringrazio ancora della pazienza, GTX 560 Ti Gigabyte OC sia! (con Schyte Mugen 2 rev.B) in attesa del propagarsi dei 320 intel..

-
Perfetto

Fammi sapere

ciao
-
ottima accoppiata
-
Per sfizio personale (e solo per quello, credo) ho notato che c'è anche una versione della 560 Gigabyte che è ulteriormente overclockata, ma costa circa 20 euro in più. mi chiedevo se l'aumento prestazionale valesse la spesa, oltre al fatto di avere probabilmente una delle migliori (se non la migliore) gtx 560 sul mercato..
-
no rimango dell'accoppiata di prima
-
L'incremento prestazionale non vale la spesa perchè puoi overclockarla facilmente da solo ed annulli il gap esistente.
Non bisogna però trascurare il fatto che le 2 schede non sono identiche; il sistema dissipativo è diverso e quello della versione da 950mhz (o 1000mhz) è superiore.
Questo vuol dire che la scheda può raggiungere frequenze più elevate senza temere troppo le alte temperature, oppure che a parità di clock rimane più fresca.
Basati quindi su questo per la scelta e non guardare la frequenza

ciao
-
credo sia più una questione di "fare il figo" con la scheda che mi intriga, altrimenti, come avete ben detto voi, non vale la pena spender 20 euro in più.
Vi chiederò qualche consiglio su delle cuffie più avanti.
Ah solo una cosina: come riferimento per le prestazioni degli hard disk / cpu sto seguendo il sito Anandtech. E' affidabile o c'è di meglio?
Grazie mille..
-
Il dissipatore dell'altra gigabyte è ottimo, come già detto, quindi ha senso il prezzo maggiorato.
Ora, visto che non mi sembri intenzionato a spingere in modo particolare le frequenze della gpu, l'altra scheda andrà benissimo; questa gpu inoltre non scalda molto, quindi il dissip della più economica gigabyte sarà più che sufficiente

Anandtech va bene, ma puoi controllare anche le nostre recensioni qui -> click
ciao
-
Grazie delle info.. (ovviamente avevo guardato anche le recensioni qui)
Stavo per ordinare il tutto da un noto shop online quando ho notato che vicino a casa mia (beh, diciamo vicino) c'è un negozio che vende le stesse cose a prezzi simili, quindi andrò lì a prendere il tutto.
l'unica differenza è che non hanno a catalogo lo Scythe Mugen 2 Rev.B.
hanno il Corsair A70 (39.00) ed eventualmente L'AC Freezer Extreme Rev.2 (34.00) (ne hanno altri, ma non in quella fascia di prezzo).
Io andrei sul Corsair, ma se mi dite che il Mugen è davvero migliore provo a chiedere se me lo possono far arrivare..
-
Il corsair va bene

Facci sapere

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi