Nuovo PC Desktop Gaming
-
L'alimentatore è uno di quei componenti dove il troppo non storpia (rimanendo su marchi blasonati), ma 850W sono davvero tanti.
Un i7-975x + crossf di 6850 consuma circa 380W in game.
Il corsair HX650 è un ottimo alimentatore ed è una valida alternativa all'enermax detto; ha la certificazione 80plus bronze.
Vanno benissimo entrambi

ciao
-
quindi con un 620 W andrei sul sicuro ...
-
comunque io ho usato questo sito : eXtreme Power Supply Calculator
per calcolare il consumo al 100% e mi sono usciti fuori 490 W ... con 2 ATI 6850 però e un Q8400
-
Quel sito ti indica il wattaggio consigliabile per l'alimentatore. Infatti se prendi quel 490W, ne decurti la potenza persa dal rendimento (mettiamo con un'efficienza dell'80%, che non è affatto bassa) arrivi a 392W.
Da dire che non tutti gli alimentatori dal wattaggio massimo sufficiente è in grado di alimentare tale configurazione.
Stiamo considerando alimentatori molto buoni (corsair ed enermax detti) e non ci sarà il minimo problema

ciao
-
ok thanks..prendo un 620 enermax modulare e non se ne parla più

-
Prego

Facci sapere

ciao
-
ottima scelta aggiornaci se hai dubbi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi