Schermata blu -> errore ntfs.sys corrotto o mancante !!!!!!
-
Ciao a tutti ho un pc packard bell preassemblato con win xp SP2.
A seguito dell'aggiornamento della ram con l'aggiunta di una ddr 400 da 512 Mb a una ddr 400 da 256 e alla rimozione del norton antivirus ho avuto problemi con win.
Prima la classica schermata blu con il pc in stanby, successivamente al riavvio un errore del tipo :
Impossibile avviare windows file ntfs.sys corrotto o mancante.......
o una cosa molto simile.......
Come devo fare ????????
-
Ciao a tutti ho un pc packard bell preassemblato con win xp SP2.
A seguito dell'aggiornamento della ram con l'aggiunta di una ddr 400 da 512 Mb a una ddr 400 da 256 e alla rimozione del norton antivirus ho avuto problemi con win.
Prima la classica schermata blu con il pc in stanby, successivamente al riavvio un errore del tipo :
Come devo fare ????????
-
Eclisse ha scritto:
Ciao a tutti ho un pc packard bell preassemblato con win xp SP2.A seguito dell'aggiornamento della ram con l'aggiunta di una ddr 400 da 512 Mb a una ddr 400 da 256 e alla rimozione del norton antivirus ho avuto problemi con win.
Come devo fare ????????
a be non è bello dirlo ma o ti si avvia in provvisoria in un modo o nell'altro e fai un chkdsk/f oppure devi formattare... prova a togliere un banco di ram xkè potrebbe essere anche causa loro. fai delle prove sui singoli banchi con memtest e poi testale anche assieme.
-
io quell'errore lo vedo spesso quando faccio recensioni di ram...e sono proprio loro la causa...sicuramente uno dei due banchi è rotto...
Marco
-
mi sembra strano prima funzionava tutto..... ho messo la ram nuova ha funzionato bene per 2-3 giorni..... levo il norton e sbito mi da l'errore....
non saprei che pensare
la ram aggiunta da 512 è nuova di zecca.........
-
Eclisse ha scritto:
mi sembra strano prima funzionava tutto..... ho messo la ram nuova ha funzionato bene per 2-3 giorni..... levo il norton e sbito mi da l'errore....non saprei che pensare
la ram aggiunta da 512 è nuova di zecca.........
hai provato solo con la vecchia ram ?
-
No non ho provato anche perchè il pc è della mia ragazza non è il mio quindi non ce l'ho qua.....
Ma ceh centra la ram con quel file che è per la conversione del fs in ntfs ?????
-
Eclisse ha scritto:
No non ho provato anche perchè il pc è della mia ragazza non è il mio quindi non ce l'ho qua.....Ma ceh centra la ram con quel file che è per la conversione del fs in ntfs ?????
centra perchè magari un sue errore il sistema operativo lo vede come un file corrotto ma molto probabilmente è la ram che scazza...

-
apix_1024 ha scritto:
centra perchè magari un sue errore il sistema operativo lo vede come un file corrotto ma molto probabilmente è la ram che scazza...
infatti la prima cosa da fare è togliere quella ram aggiuntiva ...
ciao
-
ok ragazzi problema risolta la ram aggiuntiva appena comprata era rotta..... sostituita ora con un nuovo banco va tutto bene grazie mille
-

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi