[Thread Ufficiale] Gainward GTX 570 GLH
-
il voltaggio è lo stesso, sempre 12V, cambiano però gli Ampere in grado di erogare. Se il connettore della vga non è in grado di sopportare abbastanza ampere c'è il rischio che si brucia (il connettore, non la scheda
)Per le temp ti consiglierei di stare sotto i 70-75
-
Grazie per l'utilissima info! Appena ho letto brucia mi e' preso un colpo:-). Per l temp allora vi benissimo, a parte l'ultimo overclock esagerato sono sempre sotto.
Cosa è un rheobus?
-
un fan controller. in questa sezione del portale ne trovi recensiti parecchi: Case e Modding
-
Ciao ragazzi, ho appena montato questa schedina sul mio nuovo pc, e vorrei chiedervi se cortesemente potreste fare il seguente test:
Attraverso il programma gainward xpertool (o anche evga precision) provate a settare la ventola in manuale al 100%.
Una volta fatto ciò risettate il regime di rotazione in automatico.
Quanto ci mette a calare di giri la ventola? Da me scende dell'1% al secondo circa, fino a raggiungere il 30-33% con la scheda a 46 °C in idle.
Vorrei sapere se questo comportamento è normale e fa cosi anche a voi, perchè a quanto ricordo, la mia vecchia scheda nvidia quando si passava dal controllo manuale a quello automatico risettava direttamente la velocità della ventola ad un determinato valore, senza scendere gradualmente cosi lentamente.
Grazie in anticipo per l'aiuto

-
tranquillo, è normale, adesso tutte scendono gradatamente!
-
come tutti i componenti d'altronde
-
Forse me ne arriva una anche a me al posto del cross..
-
dici che è meglio di un cross di 5850?
-
keroro.90 ha scritto:
Forse me ne arriva una anche a me al posto del cross..
-
Le085 ha scritto:
dici che è meglio di un cross di 5850?Come potenza no ma come sfruttamento si., il cross di 5850 da quello che vedo scala maluccio..le vga apparte in dirt3 non le vedo mai sfruttate più del 50/60%....diciamo che l'incremento % che ho visto dalla singola al cross nei bench è circa 60/70% ma nei giochi siamo sul 20/30% max....
Poi ho la msi tf ii che mi da un sacco di noie, tra voltaggi che non si impostano come voglio io e Bios problematici ....avro perso tre giorni a falsare bios e provare driver e formattare....
Quindi un po mi sono stancato e preferisco tornare a una vga a singola gpu....
-
Arrivata la piccolina...
-
bene alessio , ora sotto con i test
-
Qui a default 800/1600 (P5814)
http://3dmark.com/3dm11/2822077
Quia a 825/1600 (P5965)
http://3dmark.com/3dm11/2822129
qui a 875/1750 1.05v (P6190)
http://3dmark.com/3dm11/2822766
qui a 900/1800 1.075v (P6360)
http://3dmark.com/3dm11/2822805
qui a 925/1850 1.1v (P6440)
-
-
Aggiornato il post sopra....per il momento mi sembra giri abbastanza bene....
Con i volt sono andato abbondante...devo raffinare un po e vedere quanto sale ancora con 1,1v...che tra l'altro è il massimo che posso dargli con msi AB....
-
io mi riterrei soddisfatto cosi
-
Si 1.1v è il massimo che posso dargli con questo BIOS (ed è in sicurezza prima che i vrm inizino a urlare)....
Ora cerco di spingere il massimo le frequenze che devo ancora ben capire fin dove posso...
-
Ecco qua un po di 3dmark11....
Sono arrivato fino a 940/1880 e memorie a 2200 anche se quello non influiscono praticamente sullo score....
P6576

X2313

Quest'ultimo è proprio buono come score....è 16° in classifica su 35...considerando che non ho editato bios e roba del genere...
Complessivamente il core mi sembra proprio fortunato......
-
ottimo credo che sei al limite
-
Si si se non salgo con i volt non sale oltre i 940...gia a 945 crashha...
Qui però su queta review possono arrivare fino a 1.15v...
Uff......mi sa che è il bios che è stato castrato in la con il tempo perché qualcuno ha fritto....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi