Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Scheda video condivisa

Scheda video condivisa

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
5 Post 0 Autori 5.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    Eclisse
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti ho un pc packard bell con una scheda video "sis" con 64 mb di memoria condivisa.

Siccome ho aumentato la ram del pc volevo sapere se era possibile aumentare la ram della scheda video in qualco modo ......

Chi sa come fare ????????

Anche perchè essendo già scarsa la scheda volevo provare ad aumenterle la ram prima di spendere soldi su una nuova.

Grazie mille

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      Eclisse

Ciao a tutti ho un pc packard bell con una scheda video "sis" con 64 mb di memoria condivisa.

Siccome ho aumentato la ram del pc volevo sapere se era possibile aumentare la ram della scheda video in qualco modo ......

Anche perchè essendo già scarsa la scheda volevo provare ad aumenterle la ram prima di spendere soldi su una nuova.

Grazie mille

0
      • A Non in linea
        A Non in linea
        apix_1024

Eclisse ha scritto:

Grazie mille

ciao magari posta la config del pc così capiamo se è veramente la scheda video a fare da tappo o il pc in se.

cmq ti dico che forse aumentare la ram video su una sis non porterebbe da nessuna parte. non è la quantità di ram che influisce sulle prestazioni video quanto il chipset in se e per se. una scheda video sis è a dir poco utile solo per vedere dvd e navigare... io ti consiglio di vedere che c'è nell'usato perchè penso che il tuo pc abbia lo slot agp (spero visto che dai packardbell ci si può aspettare di tutto...)

cmq senti anche altri pareri... ma secondo me andare su un usato è la scelta migliore...

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

Eclisse ha scritto:

Grazie mille

penso che se il limite della memorie shareable della sk sis, è 64Mb nn si può far nulla (anche perchè cmq nn trarresti beneficio se fosse a 120 o 256, il problema è che la sk video sis è una sk scarsa qualsiasi memoria abbia a bordo :azz: )

se potessi fornire il tipo di sk madre che la integra, e se ha uno slot agp/pci-e libero, potresti optare per una sk video addizionale che risolverebbe il problema definitivamente...

una ati x300 o nvidia 6200 da 40/50€ ti potranno essere utili...

per le caratteristiche della sk madre usa sempre everest 2006 Lavalys - Comprehensive IT Security and Management

ciao

MAx

0
          • E Non in linea
            E Non in linea
            Eclisse

comunque volevo sapere se per regolare la quantita' di memoria condivisa della sk il metodo è con i jumper come per i processori per intenderci ? oppure è settato in qualche altro metodo ?

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

Eclisse ha scritto:

comunque volevo sapere se per regolare la quantita' di memoria condivisa della sk il metodo è con i jumper come per i processori per intenderci ? oppure è settato in qualche altro metodo ?

di solito è da bios ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.